PDA

Visualizza la versione completa : Dosaggio rowaphos

Reefmaniaco
20-03-2005, 12:54
Ci sono controindicazioni per un sovradosaggio delle rowaphos ?
Per chi le usa nel letto fluido della resun , rispetta le indicazioni di dosaggio oppure no ?
Un kg di resina ci sta' ampiamente e anche se i litri da trattare sono 550 i sarei tentato ad usarla tutta , che ne dite ?
Thanks.

Benny
20-03-2005, 13:16
io uso regolarmente 1 lt di rowaphos nel filtro Fr 509 Deltec....ma sono assai propenso a compare il Deltec FR 616 e usarne 3 lt

é un grande prodotto....

mi piacciono i pesci e belli grassi..lo uso nella seconda vasca di 400 lt con solo molli e LPS..è l'unico sistema che ti permette di tenere i PO4 veramente bassi con test sensibili ( rowa/Merck )

e allevo circa 30 pesci !!!!!!

Reefmaniaco
20-03-2005, 13:44
io uso regolarmente 1 lt di rowaphos nel filtro Fr 509 Deltec....ma sono assai propenso a compare il Deltec FR 616 e usarne 3 lt

é un grande prodotto....

mi piacciono i pesci e belli grassi..lo uso nella seconda vasca di 400 lt con solo molli e LPS..è l'unico sistema che ti permette di tenere i PO4 veramente bassi con test sensibili ( rowa/Merck )

e allevo circa 30 pesci !!!!!!

Ok ce la scarampo tutta , ci collego una eheim 1250 e ci metto un rubinetto per regolarne la portata , per non sprecare una pompa provero' a mandare il flusso di uscita del letto fluido al refrigeratore teco .
Ciao.

fax
21-03-2005, 12:20
attento che se se hai i fosfati molto alti ti può provocare
un drastico abbassamento del kh,
se ne metti un lt fai passare un filino d'acqua

ciao,
fax

Benny
22-03-2005, 01:53
attento che se se hai i fosfati molto alti ti può provocare
un drastico abbassamento del kh,
se ne metti un lt fai passare un filino d'acqua

ciao,
fax

???? un filo d'acqua ??

fax
22-03-2005, 13:27
......poca......con un flusso basso....un filino...
....come si dice in quel di toscana ?? :-))

Folken
22-03-2005, 13:47
Scusate se mi intrometto.....ma rimango in tema... :-))
In un filtro Resun 1000 con Rowa che pompa ci monteresti benny??o almeno con che potenza??
grazie