PDA

Visualizza la versione completa : Pompa movimento: Resun o Aquarium Systems?

Tony2k
25-08-2007, 19:43
Dovendo rinunciare alla koralia a causa della scarsa direzionalità e potenza vorrei prendere una i queste due pompe, quale mi consigliate per qualità e silenziosità?

***dani***
25-08-2007, 20:53
per il movimento io direi stream in una vasca normale, altrimenti anche una vortech...

ps. difficile aiutarti senza sapere che vasca hai e come la gestisci, sei pregato di compilare il profilo

Tony2k
25-08-2007, 21:47
Ho una vasca da 320 litri lunga 126 centimetri con dei piranha, amano le correnti vigorose tipiche del loro habitat fluviale.
Ps: ho postato su marino perchè ho visto che si parla molto di pompe di movimento..

zaza1984
26-08-2007, 00:30
Vai di vortech....

Rama
26-08-2007, 01:08
Tony2k, dipende anche dal budget, ma anche dalla forma e dalle altre dimensioni della vasca... dacci una mano ad aiutarti...
Per i serrasalmus potrebbero andare benissimo anche delle Resun SP2500 o 3800 che spingono davvero molto forte, anche se a getto stretto (ottima però come pompa superficiale, in quanto rompe parecchio bene la superficie ed aiuta lo scambio gassoso), come pure le MAxi-jet che tra l'altro sono affidabilissime.
Con le Tunze Stream hai una corrente più ampia, ma tendono facilmente a fare le buche sul fondale... le vortech molto meno, però c'è una bella differenza di prezzo da valutare...
La cosa migliore secondo me sono le Nano-Stream di Tunze (6045 però): orientabilissime, getto abbastanza diffuso e creano una discreta corrente. Per il marino hanno un raggio d'azione ristretto, dopo 30cm i coralli neanche le sentono per le correnti che vogliono, ma per un dolce penso vadano benissimo.

superpippo
26-08-2007, 11:25
tunze 6000 sono elettroniche e guarda caso ne ho due da vendere che fanno al caso tuo #13 ciao :-D ;-) .

edoardo9
04-09-2007, 22:45
Dovendo rinunciare alla koralia a causa della scarsa direzionalità e potenza vorrei prendere una i queste due pompe, quale mi consigliate per qualità e silenziosità?
devi rinunciare alle koralia perchè dici che sono deboli, forse perchè hai visto il modello più piccolo, prova a prendere la koralia 4 e poi mi dici.