Visualizza la versione completa : Pompa movimento: Resun o Aquarium Systems?
Dovendo rinunciare alla koralia a causa della scarsa direzionalità e potenza vorrei prendere una i queste due pompe, quale mi consigliate per qualità e silenziosità?
***dani***
25-08-2007, 20:53
per il movimento io direi stream in una vasca normale, altrimenti anche una vortech...
ps. difficile aiutarti senza sapere che vasca hai e come la gestisci, sei pregato di compilare il profilo
Ho una vasca da 320 litri lunga 126 centimetri con dei piranha, amano le correnti vigorose tipiche del loro habitat fluviale.
Ps: ho postato su marino perchè ho visto che si parla molto di pompe di movimento..
zaza1984
26-08-2007, 00:30
Vai di vortech....
Tony2k, dipende anche dal budget, ma anche dalla forma e dalle altre dimensioni della vasca... dacci una mano ad aiutarti...
Per i serrasalmus potrebbero andare benissimo anche delle Resun SP2500 o 3800 che spingono davvero molto forte, anche se a getto stretto (ottima però come pompa superficiale, in quanto rompe parecchio bene la superficie ed aiuta lo scambio gassoso), come pure le MAxi-jet che tra l'altro sono affidabilissime.
Con le Tunze Stream hai una corrente più ampia, ma tendono facilmente a fare le buche sul fondale... le vortech molto meno, però c'è una bella differenza di prezzo da valutare...
La cosa migliore secondo me sono le Nano-Stream di Tunze (6045 però): orientabilissime, getto abbastanza diffuso e creano una discreta corrente. Per il marino hanno un raggio d'azione ristretto, dopo 30cm i coralli neanche le sentono per le correnti che vogliono, ma per un dolce penso vadano benissimo.
superpippo
26-08-2007, 11:25
tunze 6000 sono elettroniche e guarda caso ne ho due da vendere che fanno al caso tuo #13 ciao :-D ;-) .
edoardo9
04-09-2007, 22:45
Dovendo rinunciare alla koralia a causa della scarsa direzionalità e potenza vorrei prendere una i queste due pompe, quale mi consigliate per qualità e silenziosità?
devi rinunciare alle koralia perchè dici che sono deboli, forse perchè hai visto il modello più piccolo, prova a prendere la koralia 4 e poi mi dici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |