MixPix
24-08-2007, 20:59
Ciao, oggi sono andato nel negozio di acquari dove vado di solito per far misurare la conducibilità dell'acqua di osmosi ed è venuto fuori che l'acqua di rubinetto è circa 560uS mentre quella di osmosi circa 67uS.
Dico circa perchè in realtà i valori non si stabilizzavano.
Il conduttivimetro era quello della sera.
Mettendo in dubbio la bontà del tester qualche ora dopo ho riportato dell'altra acqua di osmosi e questa volta la misura è stata di circa 95uS.
Non penso quindi che il valore sia molto affidabile ma mi ha fatto sorgere un dubbio...
Che manutenzione devo fare all'impianto che è un ruwal pro 80s?
L'ho comprato il 20 giugno 2006 quindi ha poco più di un anno. In questo anno non ho mai cambiato nè il prefiltro nè il filtro a carbone, forse commettendo un errore.
Tuttavia l'impianto è sempre rimasto attaccato alla rete idrica e quindi la membrana non dovrebbe essersi mai seccata.
In media lo uso una o max due volte a settimana e faccio circa 30l a settimana.
Devo cambiare i filtri vari? E la membrana? Insomma, che manutenzione mi consigliate?
Scrivo qui anche se ho un acquario dolce in quanto so che per voi l'osmosi è particolarmente importante.
Grazie a chi mi darà dei consigli
Dico circa perchè in realtà i valori non si stabilizzavano.
Il conduttivimetro era quello della sera.
Mettendo in dubbio la bontà del tester qualche ora dopo ho riportato dell'altra acqua di osmosi e questa volta la misura è stata di circa 95uS.
Non penso quindi che il valore sia molto affidabile ma mi ha fatto sorgere un dubbio...
Che manutenzione devo fare all'impianto che è un ruwal pro 80s?
L'ho comprato il 20 giugno 2006 quindi ha poco più di un anno. In questo anno non ho mai cambiato nè il prefiltro nè il filtro a carbone, forse commettendo un errore.
Tuttavia l'impianto è sempre rimasto attaccato alla rete idrica e quindi la membrana non dovrebbe essersi mai seccata.
In media lo uso una o max due volte a settimana e faccio circa 30l a settimana.
Devo cambiare i filtri vari? E la membrana? Insomma, che manutenzione mi consigliate?
Scrivo qui anche se ho un acquario dolce in quanto so che per voi l'osmosi è particolarmente importante.
Grazie a chi mi darà dei consigli