PDA

Visualizza la versione completa : colorazine delle red

scimmietti
23-08-2007, 15:36
ragazzi ma quanto deve passare per osservare la definitiva colorazione delle red???

a un centrimetro e mezzo credete che gia' abbiano la colorazione definitiva???

e' utile saperlo perche se si vuole fare una selezione in base a chi ha i colori piu accesi e allontanare chi li ha piu spenti
bisogna essere sicuri se quella caradina potrebbe prendere colore o ormai il suo colore definitivo e' questo...

voi come fate..
potete spiegarmi quando capite che quella caradina e' piu sbiadita e va' allontanata???grazie

scimmietti
23-08-2007, 15:37
red cherry ovviamente :-))

buldozzer
23-08-2007, 22:18
La colorazione puoi vederla in esemplari ormai adulti (intorno i 2,5 cm) ad ogni modo come dicono molti professori del gambero anche da esemplari perfettamente colorati possono nascere elementi da buttare via .....quindi stando a quello che viene detto puoi effettivamente selezionare solo dopo anni e solo dopo isolamenti continui di individui di scarto. per esser sincero da un esempare femmina molto colorato e un esemplare maschio quasi al top del colore non ho mai visto prole sbiadita.
questo è quello che mi è capitato quindi ovviamente ogni persona ha le sue esperienze.

ryanfdl
23-08-2007, 23:11
a un centrimetro e mezzo credete che gia' abbiano la colorazione definitiva???

No, come dice buldozzer devi vederle da adulte. Comunque io ho acquistato red cherry proprio da buldozzer e posso dirti che già a un centimetro iniziavano a prendere colore e ora che sono adulte sono di un bel rosso acceso (ovviamente i maschi più sbiaditi rispetto alle femmine). I loro figli a loro volta sono arrivati a un centimetro e si stanno già colorando di rosso. In conclusione non sono un esperto e non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma penso che se il colore si inizia a vedere da piccole da adulte saranno caridine di buona qualità

newgollum
26-08-2007, 13:23
per la mia esperienza sì, a 1,5 cm hanno già un bel rosso acceso, ma dipende dalla varietà delle cherry (dipende sia il colore che la dimensione finale....).
Attenzione che il colore come saprete dipende anche dal sesso, per cu ise selezioni solo le più rosse potresti selezionare solo femmine :-)
Inoltre dipende anche dall'ambiente e dal loro stato "emotivo", per cui se tutte sono sbiadite forse non hanno un ambiente adatto.