Visualizza la versione completa : mangimi
secondo le vostre esperienze e conoscenze chi si aggiudica il primato? :D suggerite altri produttori?
GooseFish
21-08-2007, 00:51
per alcuni prodotti (ad esempio il prima Discus) credo che Tetra non sia da escludere da questa classifica.
ciaoo
Slimmazzo
21-08-2007, 01:31
anche io aggiungerei la tetra... :-)
penso che tetra, sera e jbl siano troppo ''commerciale''.... x qeusto ho messo questi produttori meno diffusi ma che a mio parre producono mangimi molto migliori
GooseFish
21-08-2007, 14:05
Il sondaggio è tuo e puoi agire come preferisci, ma messa cosi' non ha neanche senso fare una classifica sui generis, perchè vi sono ambiti in cui Tropical è migliore di Shg o di Hikari e viceversa.
Inoltre credo che i signori di Tetra, Sera, Jbl non sarebbero molto d'accordo ... intendi dire che più commerciale=bassa qualità? Quindi quando Tropical raggiungerà livelli di vendita paragonabili a Tetra sarà degradata?
ciaoo
a mio parere la shg è la migliore sotto ogni punto di vista come produttore perchè i suoi prodotti coprono ogni dieta possibile da immaginare con prodotti di qualità penso elevata... pero' volevo pareri su hikari e tropical x questo le ho messe nel sondaggio... io personalmente non gradisco tetra ma è un mio parere x l'appunto non usero mai tetra per i miei animali... magari tetra potrà essere anche migliore di sgh.... continuando se e quando tropical raggiungerà le vendite di tetra non sarà degradata perchè mi auguro mantenga i suoi livelli qulitativi... anche tunze è molto venduta cio pero' non la rende commerciale ;) spero di essermi espresso in modo chiaro :) non sto mettendo in discussione le vendite ma la qualità
GooseFish
21-08-2007, 14:29
allora forse ti conviene cambiare titolo al sondaggio... scrivi :
MANGIMI : QUALE PREFERITE TRA QUESTI?
se escludi dei "concorrenti" non ha senso di parlare di "migliori".
detto questo fine polemica e spero stretta di mano :-)
ciaoo
forse non mi saro' spiegato bene va beh non imprta cmq tt ok :-) ;-)
ellisreina81
21-08-2007, 14:49
shg a occhi chiusi :-))
in primis blue line
poi shg e hikari
Io sto usando il cyclopeeze della argent e secondo me è un buon prodotto lo do a tutti i pesci. Un altro granulare che uso è l'HI-RED della SHG che mi sembra veramente buono. La HIKARI sarà sicuramente ottima ma è troppo cara (bettagold 20g=14€ -05 ....), a parte il costo i betta lo gradivano molto. Ho usato molti diversi microgranulati (prodac, equo, tetra, sera, hikari, shg) e tutti erano apprezzati dai pesci, in teoria sono tutti bilanciati e vitaminizzati oltre a contenere immunostimolanti ecc...
L'unica cosa che posso dire è che i chironomus liofilizzati della shg sono più integri degli altri, che a volte sono un pò troppo sbriciolati.
Comunque per me è difficile dire quale mangime è migliore, non basta la confezione accattivante e che costi di più.
Ciao
Daniele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |