PDA

Visualizza la versione completa : 120 litri

19pesci
19-08-2007, 20:12
A voi i pareri e consigli...............
Ciao e grazie
Corrado http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_199_243.jpg

EXPANSYON
19-08-2007, 20:29
niente male :-)

le piante sono in salute e sono di un colore brillante, mi piace :-)

Slimmazzo
19-08-2007, 22:32
19Pesci, è veramente bello, poi questa zona di ombra sulla destra da quasi un tocco surreale, veramente straordinario #24 . Ma in quella penombra c'è anche un legno o sbaglio?
Forse la parte sinistra sembra un po' sproporzionata #24

Comunque veramente bello #25

kia
20-08-2007, 00:52
veramente bello. #25 bella vegetazione, bello bello #25

superbietto
20-08-2007, 11:31
davvero bello,le piante stanno bene tra loro,il fondo e come il mio sabbia fine e chiara,occhio è molto sposchevole si vede subito la sporcizia .
ma che pesci hai dentro non se ne vedono?

19pesci
20-08-2007, 13:43
Grazie a tutti.
Cerco di rispondere alle domande fatte:
- Nella parte destra dell' acquario (la parte in penombra per capirci) oltre alle tante cripto è posto anche un tronco tanto gradito dai miei ancistrus.
- Come fondo utilizzo della sabbia bianca finissima, ma visto che tende a sporcarsi è mio interesse far crescere un pratino di sagittaria nella parte anteriore.
- I pesci sono: due scalari - corydoras e ancistrus e qualche lumaca.
- Per le piante utilizzo un fertilizzante "fai da te" che sto sperimentando e che le piante sembrano gradire.
Unica cosa che non ho capito è il commento di Slimmazzo "Forse la parte sinistra sembra un po' sproporzionata" . Cosa intendi per sproporzionato?
Ciao e grazie ancora a tutti coloro che vorranno inserire un loro commento (positivo o negativo).
Corrado

Slimmazzo
20-08-2007, 13:59
Lo sapevo che mi sarei fatto notare subito :-D , intendevo dire che a sinistra sembra un po vuoto, non so come spiegare Corrado, non so, io lo vedo un po' vuota #23
Comunque anche se quella è la mia impressione è molto bello #25

guppys
20-08-2007, 15:29
Molto bella, mi ricordo ancora la tua vasca e il tuo metodo di allevare i pesci appena ti iscrivesti. #06

markrava
20-08-2007, 21:43
molto bella la tua vasca 19pesci, che tipo di illuminazione usi? da quanti watt?

19pesci
21-08-2007, 09:15
Per markrava
Il tipo di illuminazione è il seguente:
- t8 18w 865
- t8 18w 840
- lampada a risparmio energetico 23 w 840

Per guppys
Mi fa piacere che ti ricordi delle mie vasche e dei metodi di allevamento.
Se devo essere sincero, l'inizi non sono stati dei migliori, ma adesso le cose sono cambiate. Ho 4 acquari composti:
- 1 vasca per le piante (quello in fotografia)
Pensa che di piante sono arrivato ad averne contemporaneamente circa 50 varietà diverse.
- 3 vasche per la riproduzione.
Pesci riprodotti:
guppy - platy - black molly neri - black molly ballon - scalari - pelvicachromis pulcher - corydoras aeneus - corydoras sterbai.
Ultimamente mi accingo a riprodurre gli ancistrus.

Per Slimmazzo
Grazie ma non avevo proprio capito cosa intendevi

ciao Corrado