Visualizza la versione completa : Devo comprare il mio primo acquario...consigli?
paolomu84
19-08-2007, 11:17
Salve a tutti! allora ho deciso di addentrarmi nel hobby dell'acquariofilia. Sono stato in un negozio di acquari ed ho visto un 30 litri ad un prezzo di 60 euro(non ditemi la marca perchè non lo so), lo stesso comunque l'ho visto su ebay al seguente link: http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-DA#30-LT-CON-ACCESSORI-E-2-ANNI-DI-GARANZIA_W0QQitemZ320148812840QQihZ011QQcategoryZ2 0755QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ; a questo bisogna aggiungere il termoriscaldatore, l'aereatore(non so se è necessario), il materiale filtrante per il filtro, lo strato di terra da mettere sul fondo. Poi ho visto invece in un grande centro commerciale della zona che vendono un acquario da 80 litri (marca petcompany) completo di tutto, anche di mobiletto, al prezzo di 100 euro circa! Il dilemma è questo: quale mi conviene acquistare? bisogna considerare che se lo acquisto in negozio ho la consulenza del venditore( dato che sono neofita). ps: io vorrei mettere anche delle piabte vere. ditemi voi..
paolomu84, benvenuto :-)) io ti consiglio il 100 litri, la consulenza te la diamo noi ;-) tra l'altro per iniziare una vasca di quel litraggio è perfetta. l'importante è non avere fretta di allestirla e soprattutto di popolarla.
intanto leggi le guide sul portale http://www.acquaportal.it/Dolce/
esteban5
19-08-2007, 11:30
ehi paolomu84,
innanzitutto benvenuto...
non è per caso sei di Prato o anche della Toscana va bene...cosi mi dici il grande centro commerciale dove hai trovato questa PROMOZIONE...e vado a comprarmene 3 di acquari...?!?!? :-D :-D :-D
paolomu84
19-08-2007, 11:36
grazie a tutti! l'acquario da 80 l'ho visto all' auchan, ma in sicilia! se vuoi lo compro e te lo spedisco! :-) comunque in questo momento è a 139 euro, ma spesso lo mettono in promozione a 99 e certe volte anche a 79 euro!!! io aspetto che lo mettono a 99.. saluti
whitedevil84
19-08-2007, 11:37
Ciao e benvenuto. concordo con milly...io come puoi vedere dal mio profilo hao un 40 lt e un 120 fidati...il 120 è molto più facile da gestire...se nn vuoi spendere molto cercalo usato...30 lt x iniziare è complicato....ciao ;-) ;-)
esteban5
19-08-2007, 11:40
quoto whitedevil84, e milly, ...poi imparerai che le cose che dici appuntomilly, sono sempre esatte...è la moderatrice numero 1 #25 ...cmq apparte questo per cominciare un 80l è perfetto...in bocca al lupo...
whitedevil84
19-08-2007, 11:46
Grande milly.... ;-) ;-)
quoto whitedevil84, e milly, ...poi imparerai che le cose che dici appuntomilly, sono sempre esatte...è la moderatrice numero 1 #25 ......
non è vero comunque grazie lo stesso :-D
paolomu84
19-08-2007, 13:44
grazie a tutti..siete davvero grandi! spero che quando avrò l'acquario posso contare su di voi.. #22 comunque è buona come marca "petcompany"?
Federico Sibona
19-08-2007, 13:53
milly, è vero, è vero ;-)
Comunque Petcompany non sarà il top (ed a quel prezzo non potrebbe esserlo), ma la vasca è una vasca affidabile ed il supporto lo tiene su senza problemi, ed il prezzo in offerta è già buono anche solo per quello. Forse, in futuro, dovrai migliorare qualche accessorio (ad es. la pompa del filtro) o incrementare l'illuminazione. Il rapporto prezzo/qualità resta comunque ottimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |