Visualizza la versione completa : aeratore 24su24?
ragazzi leggendo in giro sul forum, ho letto che alcuni usano time per l'aeratore.
Ma non bisogna sempre lasciarlo in funzione?
Io fino ad oggi non l'ho mai spento.
Se cosi fosse mi dite il modo migliore del suo utilizzo, ore e tempo.
Grazie
Gaetano ;-)
orfeosoldati
15-08-2007, 17:50
il modo migliore del suo utilizzo
sempre spento esclusi rari casi in cui occorre "movimentare" l'acqua per ossigenarla (uso di medicinali,ad esempio). Negli altri casi l'aeratore serve solo a dissipare preziosa CO2, elevando il pH e togliendola alle piante.
leggendo in giro sul forum, ho letto che alcuni usano time per l'aeratore
Ma sei sicuro? Quali altri forum frequenti ? :-D
allora è un errore tenerlo sempre acceso?
lo devo toglierlo?
ph 8 in acquario
grazie
;-)
orfeosoldati
15-08-2007, 17:58
certo,toglilo e,se hai piante, misura il pH dopo 3 o 4 giorni : dovrebbe essere diminuito
gaio1, non è che ti confondi con l'erogazione di CO2 ? #24
no penso di no, l'aeratore non è quella pompa che crae bollicine?
io di quella parlo se fa bene o male e se bisogna tenerla sempre accesa o no?
grazie
Gaetano
EXPANSYON
15-08-2007, 19:04
Toglila subito, è una piaga per la crescita delle piante, usalo solo in caso di emmergenza, disperde co2 (Utile alle piante), so che l'effetto estetico è formidabile, ma purtroppo è assolutamente da evitare :-)
digitalhawk
15-08-2007, 23:49
ma prima di tutto: hai piante vere?
EXPANSYON
16-08-2007, 00:24
ma prima di tutto: hai piante vere?
giusto, è quello il problema se ha piante vere o meno, se no allora fai bene a tenerlo, ma se si allora riconfermo quello che ho menzionato precedentemente :-)
no per ora non ho piante vere ma vorrei metterle, voi che piante mi consigliate?
io avrei in mente un biotopo amazzonia visto che ho anche queste specie di pesci giusto?
grazie ancora
;-)
EXPANSYON
16-08-2007, 15:02
no per ora non ho piante vere ma vorrei metterle, voi che piante mi consigliate?
io avrei in mente un biotopo amazzonia visto che ho anche queste specie di pesci giusto?
grazie ancora
;-)
meno male intanto che hai piante finte e pesci in vasca tienilo pure 'areatore, ma se metti piante vere toglilo subito, come piante poco esigenti ti consiglio anubias,microsorium e echinodorus magari anche vallisneria ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |