Entra

Visualizza la versione completa : Hydra che fine ha fato???

c3b8
14-08-2007, 21:09
ciao gente, voi avete notizie in merito alla famosa rivista? inizialmente era un mensile puntualissimo nelle uscite, poi ha cominciato a perdere qualche colpo ed è diventato un bimestrale e poi un trimestrale, adesso è da dicembre che non esce più un numero... #24
non so perchè ma ho un pessimo presentimento

ceccom
14-08-2007, 21:55
Ciao mi sembra che non esca più ma non ne sono sicuro, purtroppo in italia leggiamo solo la gazzetta dello sport!
Ciao
Daniele

c3b8
19-08-2007, 17:55
azz che notizia -05 -05 -05 -05
ma non c'è niente di ufficiale? sul sito non riportano nulla #24 #24 #24

Phil
26-08-2007, 11:11
azz che notizia -05 -05 -05 -05
ma non c'è niente di ufficiale? sul sito non riportano nulla #24 #24 #24

si ho anche provato a scrivergli ma nisba, mi rimbalzano le mail... -05

ciauz
Phil

taytay
29-08-2007, 19:35
anche a me non rispondono alle mail , e pensare che avevo fatto l'abbonamento ....!
sarebbe corretto da parte loro farsi vivi e restituire le somme per le riviste non recapitate,peccato però, perchè la rivista era impareggiabile!

Phil
30-08-2007, 00:02
anche a me non rispondono alle mail , e pensare che avevo fatto l'abbonamento ....!
sarebbe corretto da parte loro farsi vivi e restituire le somme per le riviste non recapitate,peccato però, perchè la rivista era impareggiabile!

a me "fortunatamente" l'abbonamento era quasi scaduto, gli ho scritto per sapere quanti numeri mi rimanevano ma nisba... email rimbalzate... -05

In effetti è molto poco professionale sparire così, almeno una mail o un messaggio sul sito potrebbero metterlo... mah!

cmq ho letto i primi due numeri di "otos" (stessi di Aquaplanta&reefart www.aquaedi.info ) e mi sono piaciuti molto!

ciauz
Phil

skaaa83
30-08-2007, 11:44
ciao! avete provato per caso a contattare telefonicaente la redazione del giornale?

nodoubt66
20-09-2007, 21:40
ciao! avete provato per caso a contattare telefonicaente la redazione del giornale?

Io ho provato più volte sia al mattino sia al pomeriggio senza avere nessuna risposta.Devo dire sinceramente che la redazione di hydra mi ha veramente MOLTO DELUSO e non parlo dei due anni di abbonamento buttati nel ce..o, ma parlo soprattutto di persone che ritenevo professionali e invece sembra che siano scappate col malloppo.
Purtroppo il sentore di quello che è successo era nell'aria dopo il passaggio (sulla carta)prima a bimensile e poi a trimestrale.Ho detto sulla carta perchè la rivista bimestrale lo era già di fatto (non so se qualcuno di voi ha provato a dividere i numeri usciti dall'inizio coi mesi passati?!?!) e l'editoriale che ne spiegava il motivo era alquanto patetico e privo di serietà.
Comunque, ripeto, coi soldi che ho perso dell'abbonamento io non sono diventato povero (anche se mi scoccia alquanto essere preso in giro), ma loro ci hano fatto una figura veramente meschina.
Da seri professionisti che si sono sempre spacciati sono veramente caduti molto in basso.
Non so se qualcuno di loro avrà il coraggio di spiegare ciò che è successo, ritengo comunque che professionalmente lo farà sempre troppo tardi.

Phil
20-09-2007, 22:24
Io ho provato più volte sia al mattino sia al pomeriggio senza avere nessuna risposta.Devo dire sinceramente che la redazione di hydra mi ha veramente MOLTO DELUSO e non parlo dei due anni di abbonamento buttati nel ce..o, ma parlo soprattutto di persone che ritenevo professionali e invece sembra che siano scappate col malloppo.
Purtroppo il sentore di quello che è successo era nell'aria dopo il passaggio (sulla carta)prima a bimensile e poi a trimestrale.Ho detto sulla carta perchè la rivista bimestrale lo era già di fatto (non so se qualcuno di voi ha provato a dividere i numeri usciti dall'inizio coi mesi passati?!?!) e l'editoriale che ne spiegava il motivo era alquanto patetico e privo di serietà.
Comunque, ripeto, coi soldi che ho perso dell'abbonamento io non sono diventato povero (anche se mi scoccia alquanto essere preso in giro), ma loro ci hano fatto una figura veramente meschina.
Da seri professionisti che si sono sempre spacciati sono veramente caduti molto in basso.
Non so se qualcuno di loro avrà il coraggio di spiegare ciò che è successo, ritengo comunque che professionalmente lo farà sempre troppo tardi.

Completamente d'accordo con te. Per fortuna mia il mio abbonamento era quasi scaduto, quindi di soldi ne ho persi pochi.
Sono stati molto poco seri nei confronti di tutti, neoabbonati e non. Non hanno ne detto ne scritto niente, se ne sono andati e basta (anche il sito non è disponibile), un atteggiamento davvero vergognoso!
Mandare 2 righe 2 per email non gli costava assolutamente nulla...

Per quanto mi riguarda anche se per sbaglio dovessero tornare ne starò molto alla larga.

ciauz
Phil

nodoubt66
21-09-2007, 18:35
Quello che mi fa anche arrabbiare è che su tutti i numeri che sono usciti non facevano altro che vantarsi della loro professionalità rispetto alle altre riviste del settore.
Non so se qualcuno di voi può avere la possibilità di incontrarli in forum su internet oppure di persona a qualche congresso, se sì spero che gliene diaciate quattro.
VERAMENTE ATTEGGIAMENTI MOLTO POCO SERI.
Dopo un'infinità di libri che ho comprato per me ed amici mi aspettavo almeno un'e-mail.
Sono socio di Altroconsumo vedrò se varrà la pena fargli causa per i soldi.
Potrebbe essere un'idea. Magari mettendoci un pò di gente assieme con scadenze di abbonamento etc.
Se a qualcuno sembra una buona idea si faccia vivo.
All'inizio pensavo di lasciar perdere, ma la presa in giro di sparire in questa maniera non mi è proprio andata giù.
Ciao

rowing
26-09-2007, 10:44
Quello che mi fa anche arrabbiare è che su tutti i numeri che sono usciti non facevano altro che vantarsi della loro professionalità rispetto alle altre riviste del settore.
Non so se qualcuno di voi può avere la possibilità di incontrarli in forum su internet oppure di persona a qualche congresso, se sì spero che gliene diaciate quattro.

Ciao!! Sono nella tua stessa situazione -04 -04 !!
Io avevo sottoscritto il triennale e se non sbaglio mi mancano una 15ina di numeri!!!!!!!!
Penso che Giorgio Melandri si faccia vedere ancora in giro (magari a Bologna a Novembre) ... chi lo vede può gentilmente tirargli un destro in mezzo al musone per mio conto!! Grazie per la collaborazione.

PS: non so cosa si possa ottenere affidandosi a qualche associazione di categoria ... tra lettera avvocato e contributo spese saltano fuori giusto giusto i soldi che dobbiamo prendere -20
mauro

nodoubt66
26-09-2007, 21:33

Ciao!! Sono nella tua stessa situazione -04 -04 !!
Io avevo sottoscritto il triennale e se non sbaglio mi mancano una 15ina di numeri!!!!!!!!
Penso che Giorgio Melandri si faccia vedere ancora in giro (magari a Bologna a Novembre) ... chi lo vede può gentilmente tirargli un destro in mezzo al musone per mio conto!! Grazie per la collaborazione.

PS: non so cosa si possa ottenere affidandosi a qualche associazione di categoria ... tra lettera avvocato e contributo spese saltano fuori giusto giusto i soldi che dobbiamo prendere -20
mauro

Ciao
oltre Giorgio Melandri c'erano altri che bazzicavano in modo sistematico nella rivista come Leoni o quant'altri; non ho il coraggio di pensare che nessuno di loro non si vergogni per l'atteggiamento poco serio dimostrato dalla rivista ed in più magari anche andare in giro a fare l'aria dei saputelli.
O anche scrivere su forum come AIC senza accennare minimamente dell'accaduto.
Ciao
Antonio
P.S. Per quanto riguarda i costi non li riesco a quantizzare così sui due piedi; appena ho un pò di tempo vedo di chiamare Altroconsumo e vi saprò dire.

rowing
03-10-2007, 15:09
Uei ragazzi!! Avete visto il sito Hydra...momentaneamente in aggiornamento!!!!
... volete dire che a breve ci saranno novità ... io sono scettico!!!
-04
ciao.
Mauro

nodoubt66
03-10-2007, 20:50
Uei ragazzi!! Avete visto il sito Hydra...momentaneamente in aggiornamento!!!!
... volete dire che a breve ci saranno novità ... io sono scettico!!!
-04
ciao.
Mauro

Sì ho visto e c'è anche un numero di cellulare; se riesco domani chiamo dal lavoro e sento se qualcuno, ammesso che risponda, mi spieghi un pò il tutto.
Ciao

rowing
19-10-2007, 10:12
-04 -04
ora visitando il sito ... novità!!!!!!! ....."il dominio è scaduto"......
e noi TRUFFATI non sappiamo ancora nulla .........
se solo riuscissi a mettere le mani al collo di un qualche redattore-hydra ... mi toglierei almeno una piccola soddisfazione!!!!!!! -04
ciaoooooo

skaaa83
19-10-2007, 16:34
ciao!
io prima dell'estate mi sn fatta mandare due numeri arretrati sui discus. ho contattato la redazione tramite mail e dopo pochi giorni me li hanno mandati..
pero' non so dirti...

daniele1982
28-10-2007, 21:06
Anche a me era venuto il sospetto avevo spedito una cartolina con pagamento al contrassegnio e aspetto da 1 mese , ecco svelato l'arcano #23

Massimotv66
01-11-2007, 23:29
Che cosa volete che vi dicano,siamo falliti grazie a tutti.

c3b8
02-11-2007, 14:29
Che cosa volete che vi dicano,siamo falliti grazie a tutti.
che commento del piffero, potevi anche risparmiarti i 2 minuti che hai speso per scrivere questo post. #07 #07 #07
di certo un comunicato stampa sul loro sito non gli sarebbe costato nulla, e visto che sono falliti (questo è certo, lo dimostrail fatto che i libri della cichlid press dei quali erano gli unici importatori ufficiali sono passati alla nogea) quelli che ci hanno rimesso dei soldi (gli abbonati) hanno tutti i diritti di attivarsi legalmente per recuperare almeno parzialmente quanto hanno perso.

c3b8
02-11-2007, 14:48
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11765
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12052

a quanto pare non siamo gli unici a chiederci che fine ha fatto la rivista

Danzinger
08-11-2007, 22:37
Anche se dopo un pò di termpo mi aggiungo anche io alla lista dei truffati.
-04

Massimotv66
10-11-2007, 00:11
ho risposto così perchè se il sito è sparito non si riesce a comunicare con loro mi pareva ovvio che sono falliti ma evidentemente per te non è così ovvio!

c3b8
10-11-2007, 12:25
ho risposto così perchè se il sito è sparito non si riesce a comunicare con loro mi pareva ovvio che sono falliti ma evidentemente per te non è così ovvio!
piu che ovvio è logico, una rivista "trimestrale" che dopo 10 mesi (adesso 11) non esce non puo che essere fallita, comunque grazie per avermi illuminato, senza di te non ci sarei mai arrivato...

nodoubt66
10-11-2007, 19:26
piu che ovvio è logico, una rivista "trimestrale" che dopo 10 mesi (adesso 11) non esce non puo che essere fallita, comunque grazie per avermi illuminato, senza di te non ci sarei mai arrivato...

Ciao c3b8,
sai probabilmente a Massimo non interessa essere stato preso in giro da personaggi poco seri.Anche oggi ero in uno dei due negozi dove sono cliente da anni ed anche loro mi hanno esternato la loro completa disapprovazione della gestione del "fallimento" di Hydra e soprattutto la poca corretteza di Giorgio Melandri e company verso gli abbonati e non.
Comunque questi personaggi sanno benissimo che non possono sparire dalla circolazione e prima o poi i nodi verranno al pettne e forse qualcuno gli insegnerà a stare al mondo in modo più corretto.
Ciao

Massimotv66
10-11-2007, 21:49
Scusate ma io l'ho saputo già prima che fallissero che erano presi male e perciò mi aspettavo l'epilogo.

nodoubt66
11-11-2007, 15:20
Scusate ma io l'ho saputo già prima che fallissero che erano presi male e perciò mi aspettavo l'epilogo.
aLLORA POTEVI ANCHE SEGNALARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi la tua non è una scusante, ma un'aggravante.

Massimotv66
11-11-2007, 15:55
io mi faccio i fatti miei

daniele1982
11-11-2007, 17:52
nodoubt66, in effetti perche accusi Massimotv66, che non c'entra proprio un fico secco! Anche io ho perso soldi ma mica per colpa sua ;-)

nodoubt66
11-11-2007, 19:23
nodoubt66, in effetti perche accusi Massimotv66, che non c'entra proprio un fico secco! Anche io ho perso soldi ma mica per colpa sua ;-)

Io non ho accusato nessuno.Ho solo fatto presente a Massimo che,come gli ha fatto notare anche qualcuno d'altro, ha dato una risposta a dire poco fuori luogo. Prova ne è l'ulteriore messaggio che ha appena inviato: direi alquanto poco intelligente.
Comunque se al posto di fare gruppo per recuperare i soldi(come avevo proposto tempo fa) siamo qui a discutere di queste fesserie, forse inizio a pensare che per le persone che lavoravano in Hydra (se leggono questi msg) non valga neanche la pena di pensare di scusarsi. Tanto a vedere come siamo conciati....

daniele1982
11-11-2007, 19:52
nodoubt66, accusato inteso rincarare la dose, non per polemica.
Per quanto riguarda il tuo commento finale appoggio in toto

c3b8
11-11-2007, 19:56
calma ragazzi, non è il caso di scannarsi, effettivamente massimo non ha colpe sul fallimento di hydra (a meno che non sia uno dei soci, ma lo dubito) il fatto che hydra barcamenava male era già nell'aria da qualche tempo, per lo meno da quando ha cominciato ad uscire a singhiozzo, siccome gia una volta era risorta dal nulla, si confidava nel fatto che lo facesse una seconda volta, purtroppo il modo di gestire il fallimento è stato fra i peggiori possibili, se ne sono fregati dei lettori che gli hanno permesso di mangiare per diversi anni e sono scappati come i ladri.
delle persone serie non si comportano così, soprattutto se vogliono rimanere nell'ambito dell'acquariofilia, per vista la situazione credo che gli convenga cambiare completamente settore. #36#

posta_ef
12-11-2007, 17:49
Riporto qui il messaggio che avevo scritto in un altro topic sull'argomento:
Anche io sono stato abbonato...ma appena ho percepito la "serietà" ho pensato di non rinnovare l'abbonamento!
Non sai quante litigate via mail per i vari ritardi, disservizi e consegne non effettuate!
Peccato, il giornale non era fatto male (anche se molti articoli erano copia e incolla di altri già pubblicati) ma non ci si può improvvisare editori!
La soluzione (se non l'hai già trovata) è di farti corrispondere i soldi relativi ai numeri che non hai ricevuto (ma che hai già pagato come abbonato) attrvaerso l'invio di qualche arretrato che non hai o di qualche altra pubblicazione che loro distribuiscono!
ciao, in bocca al lupo!

In alternativa, visto che mi è rimaso un po' il dente avvelenato per la scarsa serietà...potete contattare
- livleo, che è sempre sul forum del tanganica: http://www.acquariofilia.biz/search.php?search_author=livleo&sid=e5b860752653a038a33c45ecc09f9fd9
- oppure paolo salvagiani
http://www.acquariofilia.biz/profile.php?mode=viewprofile&u=108284&sid=33799beb9d8bb7c3ee81a9860f66ea40

nel mio indirzzo di posta devo avere anche le loro mail, perchè tempo fa, litigando, mi ha risposto proprio melandri.... #07

se poi vi volete divertire leggete questo post del passato:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=59896&sid=e29737d05fb3184b32eb878ae1253c6d

posta_ef
12-11-2007, 18:00
Qui c'è direttamente la mail di ogni membro della redazione:
http://www.spaziohydra.com/redazione.htm
http://www.spaziohydra.com/contattaci.htm

clownfish74
09-01-2008, 13:13
Come tutti voi anche io ho sottoscritto un abbonamento triennale ma sono mesi che non ricevo più una copia.#07

Le mail non funzionano sono disattive!

Ridateci i nostri soldi! Truffatori!-04

PS chi ha qualche contatto attivo o telefonico prego mi mandi un pm

L'unione fa la forza, facciamoci dare i soldi indietro!

pichfire
15-01-2008, 22:17
I soldi ce li ho lasciati anche io, ma qui mi sa che si diventa vecchi se speriamo di recuperarli.. Solo gente disonesta!!! Dovrebbero imperli di comportarsi così in seguito!!! (Anche perchè a quanto mi risulta, fino a giugno 2007 permettevano ancora di abbonarsi a una rivista, che loro già sapevano non sarebbe mai uscita!)

rowing
13-02-2008, 17:37
E' vergognoso che le persone coinvolte nel progetto Hydra siano in giro belle tranquille a scrivere nei vari forum come se niente fosse accaduto!!!!
Io mi sentirei talmente una merda che mi firmerei con un altro nome sapendo che i lettori e frequentatori del forum sanno chi sono e cosa ho combinato (rubato i soldi agli appassionati!) ...
.. rileggendo alcuni editoriali di Melandri apparse nei vari mesi sulla rivista traspare l'ipocrisia di una persona senza alcuna etica se non quella dei soldi!!!!!

fine dello sfogo. -04

pecarpe
18-02-2008, 01:40
bella figura comlimenti.....................triannale,soldi gettati #07

aleda83
23-04-2008, 14:03
ke scandalo

Federico Rosa
30-04-2008, 08:18
Scusate anche se vado OT ma qualcuno ha notizie della Primaris? perchè sono nella stessa situazione di molti di voi con l'abbonamento a discus notiziario. Il sito non è aggiornato e non rispondano ne al telefono ne alle mail. Forse son scappati tutti insieme :-D

Trilobit
22-07-2008, 11:12
Scusate se riesumo questo vecchio thread: qualcuno ha più notizie di entrambe le aziende (Sesto continente e Primaris)?
Il sito di Hydra è ancora attivo (http://www.acquariofilia.info/hydra/index.htm) cosi come la sezione relativa alla vendita... -28d#

Federico Rosa
22-07-2008, 15:19
Trilobit, anche quello della Primaris è sempre attivo ma ormai è per certo che la Primaris ha chiuso, con buona pace di chi ha sottoscritto gli abbonamenti

fc1976
04-09-2008, 23:21
Ah storia incredibile quella di Hydra.
Qualcuno sa dirmi qual'è stato l'ultimo numero che Hydra ha fatto uscire?
Fino al numero 39 li ho tutti.
Mi mancano solo il numero 2, il 12 e il 40.
Se qualcuno li ha ed è interessato a venderli, sarei molto contento di comprarli.
O magari in prestito per essere letti.
Io posso fare altrettanto con gli altri numeri.
Grazie a tutti.

pmattera
12-08-2009, 08:54
come già postato anche per la Primaris x Hydra vale lo stesso che ho già postato:

Ciao,
forse ti posso svelare il piccolo mistero... qualche tempo fa (16/07) ho parlato con qualche persona che mi ha spiegato il mistero della scomparsa di alcune riviste come quelle della Primaris e Hydra (Lui sostiene di conoscere personalmente il capoccia di Hydra).

Secondo Lui ad esempio Hydra ha chiuso semplicemente perché non era abbastanza redditizio, difatti la "struttura" di Hydra si sono dati da fare (se ho capito bene) giornalismo sulla gastronomia ...

Per sintetizzare il discorso la chiusura delle testate e semplice un discorso di guadagno, non ci sono fallimento in corso.

SE puoi vantare dei crediti (serve una ricevuta che attesta l'avvenuta del pagamento) l'unica cosa che ti posso suggerire e che ti presenti in una caserma della Finanza o dei Carabinieri e fai una denuncia per "sottrazione" (non saprei il reato esatto da specificare). Io personalmente avendo trovato la ricevuta per un abbonamento triennale penso di farlo a settembre (dopo tutte le ferie).

Se riesci a trovare altri nelle tuo stesse condizioni l'ideale e andare o da un associazione per consumatori, oppure fare una denuncia insieme ad altre persone nelle tuo stesse condizioni e fare una bella "class action" che mi sembra adesso sia ammesso.

Se c'e' altra gente nelle stesse condizioni, magari mi mandi dei MP o delle mail, e vedremo come poter procedere insieme nelle denunce presso le autorità...

Ciao Paolo