Entra

Visualizza la versione completa : Un aiuto per acquario da 200lt

mamomela
14-08-2007, 21:03
Buona sera a tutti, mi chiamo manuela e cerco consigli per realizzare un acquario di almeno 200lt che possa dividere un ambiete, inquanto verrà posizionato dietro un divano (divisorio tra cucina/salottino).
Sono una principiante anche se da due anni ho un piccolo acquarietto, circa 70lt, che per vari spostamenti è un po' sofferto.
Ultimamente girando per negozi del settore mi hanno proposto delle vasche, ma vorrei qualche consiglio da persone esperte ed imparziali (i negozianti tendono a vendere i loro prodotti).
Se possibile consigliatemi anche sui prezzi non vorrei spendere più di un €500 vasca con coperchio, neon, sistema filtrante (pompa), termoriscaldatrore e tavolo.
Mi hanno sottoposto un ferplast cayman 110 (230lt.) con mobiletto a € 520,00 e un Askoll da 200lt (anche se mi è sembrato più grande del cayman) con mobiletto e filtraggio esterno a €450,00.
Non essendo un'esperta, quale tra i due è migliore?
Ho un sacco di altre domande da fare ma mi riservo non appena mi risponderete in modo non affollarVi.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti Manu

luker
14-08-2007, 21:55
mamomela,
ciao e benvenuta. Innanzitutto completa il tuo profilo così sappiamo da dove vieni e ti si potrà consigliare eventualmente meglio.
Innanzitutto sul mercatino trovi tante tante offerte che per 500.00euro ti permettono di fare un ottima vasca. Se quello è il tuo budget si può fare qualcosa di carino...poichè è un divisorio puoi optare per un juwel con supporto che sono molto eleganti...vedi qui http://www.acquaingros.it/acquarijuwelacquariclassici-c#127_1287_1289.html per un 180 spendi sulle 350 e ti rimangono soldi per filtro, ghiaia e termoriscaldatore.

Però ti ripeto di dare un buon occhio al mercatino =P

mamomela
19-08-2007, 11:28
Ciao finalmente ho acquistato l'acquario.