l.ognissanti
13-08-2007, 17:24
Il guppy maschio è saltato ben due volte fuori dal bordo della vasca (vasca aperta il cui livello è a mezzo centimetro dal bordo ma coperto da rete metallica proprio per evitare "evasioni") Tengo il livello così alto perchè purtroppo la vasca ha solo 20 litri di acqua e 5 cm di bordo vasca inciderebbero sul volume totale disponibile. In passato hanno tentato il volo riuscendoci (quando non avevo la rete metallica) anche due Aphyocharax anisitsi che sono morti.
Domanda: E' un vizio comune saltare fuori dall'acqua o dipende dallo stress di manutenzioni troppo frequenti in uno spazio angusto?
Data la presenza della rete protettiva il guppy può essere saltato solo ieri durante la manutenzione (unico momento in cui ho tolto la rete) e in questo caso domanda: può essere sopravvissuto a terra, non visto, sul pavimento per oltre 15 ore? Unica altra possibilità è che abbia sfruttato il centimetro libero tra bordo vasca e rete, ma questo mi sembra ancora più difficile.
Insomma, li mando dallo psichiatra o ci vado io?
Grazie, Luciano
Domanda: E' un vizio comune saltare fuori dall'acqua o dipende dallo stress di manutenzioni troppo frequenti in uno spazio angusto?
Data la presenza della rete protettiva il guppy può essere saltato solo ieri durante la manutenzione (unico momento in cui ho tolto la rete) e in questo caso domanda: può essere sopravvissuto a terra, non visto, sul pavimento per oltre 15 ore? Unica altra possibilità è che abbia sfruttato il centimetro libero tra bordo vasca e rete, ma questo mi sembra ancora più difficile.
Insomma, li mando dallo psichiatra o ci vado io?
Grazie, Luciano