Visualizza la versione completa : sfiga e osmosi.pazzesco.....
non ci credo. ieri dopo l'ennesima "bestemmia" per avere prodotto 2 litri di acqua d'osmosi in un giorno ho concluso che la mia scarsa pressione dell'acqua ne era la causa.così, dopo una settimana che metto acqua di rubinetto perchè il negozio che vende l'acqua d'osmosi è andato in ferie -04 ho fatto delle telefonate a conoscenti per cercare di trovare un rubinetto che avesse una pressione tale da SPACCARE la membrana(distruggerla a piacere mio almeno, che desiderio -04 ). dopo tre tenativi con pressione poco convincente arrivo da un mio amico che aveva il rubinetto attaccato praticamente all'autoclave. faccio la prova, apro il rubinetto e una pressione così...sembrava un'idrante. felice e contento attacco il mio impianto d'osmosi(che da bravo bambino mi poravo dietro per tutto il pomeriggio)e come per magia...una goccia ogni 2 secondi circa.SBIELLATO come una scimmia in calore smonto il riduttore di flusso, cerco di far uscire per circa 10 minuti acqua dall'impianto per pulire la membrana(dimostrazione che si era otturata, altro che pressione) rimonto tutto ma niete come prima.....MA COME CAXXO è possibile che la membrana si sia otturata in 3 mesi? -05 PREMETTO per estrema correttezza che il signore della ruwall è stato sempre gentile e disponibile, mi ha sempre ascoltato cercando di darmi sempre i migliori consigli per superare questa assurdo problema. la membrana che ho montato 3 mesi fa non è una fimtec(come monta la ruwall di serie, LA MIGLIORE IN ASSOLUTO) ma una vontron da 50 galloni che avevo acquistato in sostituzione della mia fimtec che morale della favola a quanto pare non serve a nulla. il signore della ruwal mi ha consigluiato anche la booster. ma allo stato attuale dei fatti, dopo avere visto una pressione scandalosa fare il solletico alla membrana, beh #07 non credo sia più l'acquisto idoneo....tral'altro ho smontato tutti i raccordi, l'acqua esce ovunque(niente di otturato quindi), ho cambiato i filtri, quello bianco e quello a carbone pure loro nuovi.. ma l'acqua si blocca nella membrana, esce solo una quantita industriale di acqua di scarto....che fare? ricambiare membrana non esiste. compro l'impianto nuovo? cambio tutto? #18
se non esce acqua.. non è possibile...
metti un manometro da 2 euro e misra la pressione del tuo acquedotto
se sei basso ..beh...ci vuole la pompa...altrimenti il problema è altrove
FIAT600, potresti fare un tentativo e far girare quella membrana su un altro impianto (eventualmente ricordati di tenerla in ammollo durante il trasporto), tanto per isolare effettivamente il problema a quella. comunque se hai già cambiato anche gli altri 2 stadi mi sa che ti rimane solo quella strada. hai provato a fare il lavaggio della membrana? se è un S si toglie il riduttore di pressione e si fa girare per un po' l'acqua
[b]sjoplin[/b ha scritto], se è un S si toglie il riduttore di pressione e si fa girare per un po' l'acqua.
Già fatta la prova #07
FIAT600, e senza il riduttore l'acqua esce sempre piano?
FIAT600, allora sai già dov'è il problema... devi solo decidere se cambiare membrana o cambiare tutto #13
tu che faresti? ho già comprato postfiltro aquili(50 euro). pompa booster(quasi ordinata #07 )...cambio e passo a RO_MAN?
beh, la booster va bene per tutti, il post-filtro pure.. il ro-man costa sui 150 euro (il 4stadi) la membrana nuova invece sui 60. il ro-man mi sa che sia un pochettino meglio, però... lì devi vedere te. è solo una questione di $$$
il 4 stadi costa 146,00 da Andrea
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=55_219&products_id=662
ho sentito anch'io prlare bene dei RO_MAN. poi con il post osmosi che ho acquistato credo che farò il grande passo...non mi sento di spendere 70 euro per una sola membrana sinceramente #07
FIAT600, fai bene. il roman è senza dubbio migliore. il punto è solo che hai già cambiato 2 stadi dell'altro e li butti... per il resto è la scelta migliore.
gurda sjoplin, , sto spendendo tanti di quei soldi che mi sto facendo odiare dalla mia ragazza..TU NON METTI MAI SOLDI DA PARTE PER IL NOSTRO FUTURO -04 -04 .
ha pure ragione ma che diavolo devo fare? se continuo a mettere acqua di rubinetto che ho concluso?e manco posso spendere ancora soldi per comprarla l'acqua ad osmosi.... questo impiantino tra filtri cambiati, membrana cambiata e sopratuttto perdita di tempo mi sta venendo a costare una cifra. e sinceramente mi sono rotto i cosiddetti -04 . ATTENZIONE LA RUWALL è UN'OTTIMA MARCA, SONO IO LO SFIGATO DELLA SITUAZIONE, PRECISO PERCHè LA RUWALL NON SI MERITA MINIMAMENTE DI ESSERE COLPEVOLIZZATA E TANTISSIMI ALTRI UTENTI USANO L'IMPIANTO RUWALL CON GRANDE SODDISFAZIONE.
FIAT600, io ho un aquapro50S e mi trovo bene. e ho apprezzato anche il contatto con l'azienda che ho tartassato di domande, prima di acquistare la faccenda.. :-)
il roman dicono tutti che sia meglio, però non so se hai qualche problema se puoi telefonargli e avere lo stesso genere di supporto. io valuto pure queste cose quando compero qualcosa di "critico".
se con l'aquapro ti trovavi bene e hai avuto problemi solo dopo il cambio della membrana, tanto vale che resti su quella linea. discorso diverso se anche prima non ti soddisfaceva del tutto.
quanto alla promessa sposa... non ti preoccupare, che ci penserà poi lei a gestire le entrate...quindi, finchè puoi scialacqua a man bassa che dopo ti rimane si e no il budget per un pesce rosso... :-D :-D
sjoplin, e che faccio spendo 70 euro per una sola membrana? anche volendo non mi conviene capisci? ok che è il doppio del prezzo ma l'impianto è NUOVO. con 20 euro in più compro lo stesso 50s ruwall nuovo... #24 ...che fare?
siccome ho pure comprato 10 filtri 5 micron e ce li ho ancora incartati..vorrei sapere se sono adattabili anche per i roman #24
FIAT600, micca voglio convincerti a tenere il ruwall :-) , però:
il 1° stadio è nuovo. e hai 10 ricambi...
il 2° stadio idem
a parte la membrana non ci sarebbe nessuna differenza con un aquapro nuovo. tanto quello che si consuma è quello che hai già di nuovo.
non mi meraviglierei che il primo stadio non fosse intercambiabile col roman..
insomma... la scelta è problematica. io comunque avrei tenuto il rw
dici di cambiare membrana e riprendere una fimtec? #23
altrimenti ricompro un ruwall? #23 santo dioche celta difficile...
C'è QUALCUNO CHE SA SE I FILTRI DEL PRIMO STADIO SONO UTILIZZABILI NEL ROMAN? #24
C'è QUALCUNO CHE SA SE I FILTRI DEL PRIMO STADIO SONO UTILIZZABILI NEL ROMAN?
Ciao, probabilmente hai già deciso e fatto l'acquisto.....
Cmq tutte le membrane X osmosi hanno una vita di circa 3 anni, ti faccio un esempio delle membrane per impianti industriali, una volta che è stata inserita e usata anche per una sola ora e poi sigillata, tirata fuori e usata dopo 3 anni non filtra più come dovrebbe. Se la tua è intasata da non far uscire molta acqua puoi provare a lavarla con acido citrico, mezza busta e lasci girare per 4-5 ore e vedi se riesci a migliorare la situazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |