PDA

Visualizza la versione completa : Dopo un mese i valori sono ancora stabili!

geometra
07-08-2007, 00:26
Ho superato i primi 30 giorni di maturazione ed ho rilevato questi valori:

Temperatura: 27°C
Densità: 1026
KH: 10,90
PH: 8,00
Calcio: 460
Magnesio: 1450
Ammoniaca: non rilevabile
Nitriti: non rilevabili
Nitrati: 25
Fosfati: 0,25

Ho usato i test salifert.

Premetto che i sudetti valori sono sempre rimasti costanti nelle 4 settimane passate a parte alla fine della prima che avevo i nitrati a 50 e i fosfati a 0,50, poi il tutto è sempre rimasto stabile.

L'unico inserimento che ho fatto sono state 10 Tectus Fenestratus qualche giorno fà.

Adesso volevo sapere se continuo così per tutto il mese di agosto o devo fare qualche tipo di modifica alla maturazione xchè se i nitrati e i fosfati sono ancora stabili ci sta qualcosa che non sta andando per il verso giusto.

Non proponetemi di inserire le resine anti-fosfati xchè per almeno tutto il mese di agosto sono intenzionato a non inserirle, poi deciderò sul dafarsi.

Dimenticavo, ho impostato la maturazione con solo la prima settimana di buio completo, poi ho iniziato ad aumentare di un'ora alla settimana il fotoperiodo di luce bianca, le attiniche le accendo un'ora prima dell'accensione della bianca e le spengo un'ora dopo. In questa settimana ho iniziato con 4 ore di bianca e 6 ore di attiniche.

Aspetto consigli.

IVANO
07-08-2007, 08:02
geometra, aspetta pure , la maturazione è solo all'inizio , devi anvora entrare nelle fasi delle alghe e poi no3 po4 DOVREBBERO ABBASSARSI

geometra
07-08-2007, 11:17
Ok, continuo a stare tranquillo! :-))

Cmq, mi sa che ci sono appena entrato nella fase algale.......vedremo che succede.

Ciao e grazie.

Paolo Marzocchi
07-08-2007, 13:49
secondo me con quei valori di no3 e po4 era meglio aspettare ad accendere le luci.... #24 ........................soprattutto per non avere esplosioni algali!!! #23 ma a questo punto...........................................vi sto che non vuoi utilizzare resine.................metterai degli alghivori!!!! #23

Benny
07-08-2007, 13:50
appena aumenti la luce..le alghe esploderanno...

metti le resine !