Visualizza la versione completa : 160L per le tartarughe
montando il nuovo acquario mio zio mi ha suggerito di rompere con le abitudini e allevare qualcos'altro. la scelta è andata alle tartarughe. per un acquario da 160L quante e quali tartarughe mi consigliate (d'acqua dolce) e quale vegetazione?vi ringrazio anticipatamente
Bhe tieni conto che per le tartarughe non lo riempirai completamente come per i pesci quindi il litraggio cala, però è comunque un bello spazio. Puoi dirci le dimensioni dell'acquario in cm ?
La scelta della tartaruga non è semplice, le tartarughe che più comunemente si trovano in commercio sono le trachemys che in età adulta raggiungono i 30cm, per cui il tuo acquario in previsione future andrebbe bene per un singolo esemplare. Però finche sono piccole potresti ospitarci anche 2-3 esemplari, certo poi dovresti organizzarti con altri acquari, o ancor meglio un bel laghetto, per quando cresceranno. Poi certo dipende anche dai tuoi gusti, se hai visto specie particolari che ti piacciono posso dirti se si adattano alle tue necessità.
darò prossimamente le dimensioni. intanto per la vegetazione?
Bhe la convivenza in acquario tra tartarughe e vegetazione non è semplice. La maggior parte delle specie si avventano su ogni pianta per mangiarla o semplicemente la sradicano mentre scavano nel fondale. Soprattutto con le trachemys scordati le piante eccetto i lucky bamboo che sono resistenti e photos. In linea di massima con le tartarughe si cercano piante con una grande capacità di filtrazione naturale dell'acqua in data la grande quantità di cacca :D che sfornano questi animali.
Con specie più tranquille si possono invece provare piante galleggianti come il giacino d'acqua, la pistia e le lenticchie d'acqua, oppure piante da fondo come anubias e cerathofillium. Insomma anche qui dipende molto dalla specie di tartaruga.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |