Visualizza la versione completa : ecco la vasca del mio profilo :-)
:-D :-D bè dai leggerente più bellina :-D :-D ma sempre di facile gestione ;-)
questa è la mia cata pensavo che con il disastro mi lasciasse invece si stà riprendendo :-))
la mia euphyllia che continua a crescere ma non a fare gambi nuovi sembrano palloni da calcio :-D :-D
Lorenzo Viganò
03-08-2007, 19:55
abracadabra, sarà di facile gestione come dici ed è un vantaggio chiaramente ma rimane sempre una delle vasche più affascinanti e particolari che mi sia capitato di vedere, veramente complimenti sinceri.
ciao, lorenzo
Lorenzo Viganò, grazie mille,sì è un vantaggio xchè mi posso godere la vascozza con meno pensieri, certo mi porta via tempo lo stesso xchè mi piace averla sempre in ordine e stare dietro hai miei animali è quasto che mi dà soddisfazione ;-)
ALGRANATI
03-08-2007, 20:43
abracadabra, Preparati che a settembre vengo a pranzo :-)) ;-)
cospicillum
03-08-2007, 20:45
abracadabra, preferisco quella del profilo... :-D
Algranati, quando vuoi lo sai x voi apro il ristorante anche il giorno di chiusura ;-)
cospicillum
03-08-2007, 20:51
abracadabra,dopo il cazzeggio ti faccio domande serie (se ci riesco :-D ) mi sbaglio o punta molto sul blu?(non quella del profilo)hai usato dsb?se si ti ha dato problemi?quanti kg?..........
anche se mi rode ti faccio i complimenti #25 :-D ;-)
si punta sul blù ma meno di come si vede in foto diciamo che dal vivo è azzurrina,nò non ho + il dsb ma fatto così sembra che ci sia e questo mi piace ;-),quando ho allestito il dsb mi sono andati 250kg x avere un altezza di 17cm,grazie x i complimenti :-)
intanto complimenti, è così "leggera" e ariosa, anzi acquosa :-D , da farti venir voglia di tuffarti senza paura di tagli e abrasioni da rocce affilate..che problemi hai riscontrato con la catalaphillya? e come la nutri? da come è livellato il fondo sembra che tu non lo smuova mai, è così?
elle,con la cata nessun problema se eviti braciole in sump :-D :-D la sabbia sembra livellata appunto xchè è poca e tutte le sere o quasi la smuovo ;-) essendo molto bianca si vede poco ma è meno livellata di quello che sembra :-))
albert 21
03-08-2007, 23:34
sempre....bella ;-) #25 #25 #25
che invidia.......... #25 #25 #25
Potresti venire a casa mia per darmi qualche dritta..... ;-) ;-) ;-)
vieni tù in ristorante da mè dove cè la vasca e parliamo un pochino se vuoi ;-) ma dritte è meglio che non te ne dia sò nà sega :-)
E dai si può fare....appena ho 5 minuti vengo da te....non penso che a quartesana ci siano tanti ristoranti :-) :-) :-) .....
fabio.pa
04-08-2007, 08:14
bellissima e molto affascinante.....
che gestione hai ?? apparte il dbs con cosa integri ....
era molto bella pure quella del profilo ... :-D :-D :-D
bellissima e inusuale #25 #25 #25
vista in foto il fatto che sia lunga e bassissima però è l'unica nota un pò stonata alla vista, ma dal vivo sicuramente è molto più godibile.
Ti faccio anche io i miei complimenti, e' molto rilassante, pulita e ben arredata. #36#
abracadabra, sempre molto bella... #25
Metodo BISTECCA... i risultati sono strabilianti! ;-) :-))
E bravo Christian!!! #25 #25 #25
abracadabra, mi puoi dare informazioni dettagliate ?? Luce, skimmer, pompe etc....se non ti scoccia ovviamente...
Benny, che scherzi l'unica cosa che mi scoccia è lavorare :-D :-D luce 2x150+5 t5 da 80w 2 acquamedic 10000 + 5 t5 blù, pompe 4 resum da 2200l alternate 6 ore 2+2,skimmer tunze 9010,risalita 1260 strozzata, reattore di calcio alimentato dalla risalita,reattore di kalk con rabbocco nelle 24h alimentato con una dosometrica e riempito di idrossido di calcio e magnesio,valori a oggi fosfati test ROWA tra 0,008e0,015 nitrati 3 test salifer e nagel calcio test jbl e tropic 460 kh 8-9 magnesio jbl 1360-1400.
Benny, che scherzi l'unica cosa che mi scoccia è lavorare :-D :-D luce 2x150+5 t5 da 80w 2 acquamedic 10000 + 5 t5 blù, pompe 4 resum da 2200l alternate 6 ore 2+2,skimmer tunze 9010,risalita 1260 strozzata, reattore di calcio alimentato dalla risalita,reattore di kalk con rabbocco nelle 24h alimentato con una dosometrica e riempito di idrossido di calcio e magnesio,valori a oggi fosfati test ROWA tra 0,008e0,015 nitrati 3 test salifer e nagel calcio test jbl e tropic 460 kh 8-9 magnesio jbl 1360-1400.
2x150 + 5 T5 ??
plafo ??
4 pompe in vasca ??
con la KW il DSB tiene ??
plafo autocostruita scusa 6 t5 ;-) ,sì 4 pompe in vasca avendo la roccia centrale riesco a coprire così i 2 canali laterali,il dsb non cè più ho raccontato l'avventura o meglio la disavventura un paio di mesi fà,ora sembra un dsb ma c'è 1 cm 1,5 cm di sabbia medio fine.
abracadabra, bello il nanetto... lo preferisco decisamente a quelle vasche strapiene di coralli in ogni buco...
ma quanto ca....o è lungo quel "coso" ????
a momenti è più grande di casa mia...
posso andare ad abitare lì?
te la sposto io la sabbietta :-D :-D
basta che nel mentre mi lasci potare un po' #18 #18
Abra tu mi hai dato sempe degli ottimi consigli. sulla tua vasca ho da dire che non me l'aspettavo. solitamente le vasche sono varipinte di colori e coralli, tu sei uno degli unici che ha scelto un'altra via nonostante la tua capacità tecnica elevata ti sei dato ad una vasca, diciamo meditativa. STUPENDA.
grazie mille. :-))
FIAT600, guarda che la mia cpacità tecnica è propio poca eh :-D :-D :-D io sono uno dei pochi se vuoi che ha fatto la vasca come piace a mè questo è quello che conta ;-) xchè devo fare una vasca strapiena di sps se non mi dà soddisfazione????? io sono dell'idea che molti che si avventurano nel marino vedendo le vasche stupende dei ragazzi del forum si diano hai duri + come una sfida o un voler copiare una vasca senza pensare al tempo che ci devi dedicare le spese e le grane che possono sorgere e soprattutto senza pensare che anche altri tipi di vasca meno esigenti possano dare le stesse soddisfazioni l'importante è amare il nostro hobby sia che si abbia un sarco xenia discosoma sia che si abbia una acropora blù con sfumature lilla e punte verdi fosforescenti ;-)
abracadabra, parole sante #12 #12
La vasca del buon abracadabra, è inusuale e magari per questo molto molto bellina!
Bravo, e complimenti :-)
Lorenzo Viganò
08-08-2007, 13:07
abracadabra, sai già come la penso sulla tua vasca #36# #36# , aggiungo solo che sono daccordo su quello che hai scritto sopra la bellezza delle vasche per me è data dalla sensibilità di chi le conduce e dalla capacità di ascoltare e vedere ciò che la vasca ci dice appoggiando il naso al vetro. so benissimo che la mia sarà una visione semplicistica ma non importa, per me è quello che conta veramente ;-)
***dani***
08-08-2007, 21:41
Bellissima vasca! Mi è sempre piaciuta, e vedo che gli animali anche dopo il problema di un paio di mesi fa, sono tutti ottimamente in salute
bella cristian bella quando lo vista e bella anche in foto ma il super progetto della vascona e' momentaneamente accantonato o stai andando avanti ?
fefo72,ottobre se tutto và bene dovrei partire,ma come ti ho detto niente di sicuro x quest'anno ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |