Entra

Visualizza la versione completa : HELP: Tecnica acchiappa cardinali!!!

miko
03-08-2007, 09:32
Devo pescare 3 cardinali che mi sono stati "prestati" e ridarli al leggittimo proprietario che ha rifatto la vasca, io non li voglio nel mio acquario girano assieme al mio gruppo di neon, ho provato un ora ieri a cercare di pescarli con 2 retini ma niente!!! -20 Sono lesti come volpi e rischio dal nervoso di distruggeremi l'acquario!!! #09

Chi ha una dritta? Cosa fare? Forse a alle 2 di notte se sono addormentati?

Grazie...

miko
03-08-2007, 11:43
Nessun sampei nei paraggi? :-))

rurik
07-08-2007, 00:03
Puoi provare di notte accendendo una luce fioca, tipo led, mentre sono "addormentati"....io ho fatto cosė per i barbus, oppure con una trappola: prendi una bottiglia in pvc, tagli a circa 10 cm dal tappo e reinscerisci la parte cosė ottenuta rovesciata nella bottiglia, in modo da ottenere un imbuto, inserendo un po' di cibo nella bottiglia i pesci entreranno e non saranno pių in grado di uscire....a me funziona bene soprattutto con i pesci di fondo...
Ciao.

luki
07-08-2007, 14:55
la pesca č dura... piu' che altro ti ci vuole tantissima pazienza

antoeeli
07-08-2007, 17:36
io per catturare i pesci quando avevo il med utilizzavo un retino posato sul fondo e tenevo il manico ci spaccavo un riccio sopra e appena i talassoma andavano a mangiare tiravo su in maniera scattante e rimanevano dentro :-))

non so prova anche se lo spazio nell'acquario č ridotto con il retino piccolo potresti riuscire ;-)

miko
07-08-2007, 18:40
Proviam...

Lgab
07-08-2007, 18:49
io tengo il retino fermo in un angolo, con un altro oggetto ( manico del raschietto ) li spavento facendoli andare verso il retino #18 e li tiro su #19

cerash
11-08-2007, 17:13
ragazzi,attenzione a spaventare e a far correre neon e cardinali,schiattano!

esox
12-08-2007, 21:10
la tecnica per i cardinali , e altri pesci di branco, č :
se si dispone di 2 retini : parte il capobanco e gli altri dietro...con un retino li spingi verso i vetri e poi gli tagli la strada con il 2°
un retino solo: parte il capobanco e gli altri dietro; appena stanno per voltare l'angolo gli tagli la strada passando da dieto a davanti.... ;-)

TuKo
14-08-2007, 18:15
Io metto un tramaglio la mattina e lo tiro su la sera :-D :-D :-D
Ovviamente scherzo,ci vogliono due retini, con un solo devi essere molto rapido

esox
14-08-2007, 21:44
Io metto un tramaglio la mattina e lo tiro su la sera

:-D :-D :-D :-D
eh..ma cosė prendi pių triglie che neon.... :-D :-D :-D