Visualizza la versione completa : bicolor non mangia help!!!
-04 il mio bicolor non vuole proprio mangiare. l'ho acquistato venerdi scorso e in negozio mangiava lo aveva da piu di un mese (gli stavo dietro da un po) ora spizzica solo sulla roccia. gli ho comprato anche il granulato che mangiava in negozio ma niente, gli anche dato le scaglie i tubifex liofilizzati sciolti in acqua e le larve rosse congelate ma niente. con cosa posso provare? help
Rapper, aspetta, dovrà ambientarsi.Quali altri pesci hai in vasca??
Rapper, io direi di provare con quelle pastiglie di mangime per i pesci di fondo. tipo le energy K1 dell'aquaristica. occhio che l'amico spizzica alcuni invertebrati... quindi non fargli soffrire troppo la fame ;-)
V.Liguori
02-08-2007, 14:31
Rapper io ne ho uno in vasca............ anche a me all'inizio non mangiava. Potresti provare con un appetizzante tipo il garlik extreme.
:-) per sapere che altri pesci ho date un'occhiata al profilo.potrei provare con il garlik,oppure cosa altro posso fare?ciao e grazie
Rapper, l'ecsenius è un alghivoro, quindi finchè trova delle piccole alghe sulle rocce mangia quelle... il mangiare giusto è quello che ti ho detto io, poi magari si abitua anche a salire in superfice (il mio lo faceva) ma ha difficoltà a spizzicare dall'alto
:-) scusate forse ho sbagliato a non specificare che intendevo CENTROPIGE BICOLOR. #19
Dagli tempo, entro una settimana mangia
Ciao
Rapper, cancella tutto quello che t'ho detto... :-D
certo che anch'io... chissà quanti tipi di bicolor ci sono... considerando che vorrà dire 2 colori :-)
:-)) ha cominciato a spizzicare alcune scaglie di mangime, mi sembra un po rincoglionito :-D non è molto sveglio nel prendere il cibo bho si sveglierà
ladroiii
05-08-2007, 16:23
metti l artemia salina con una siringa sulle rocce dell acquario :-)
V.Liguori
06-08-2007, 14:39
In effetti ti confermo che è un po' lento nel mangiare per il garlik extreme non ci sono controindicazioni per i pesci (è solo succo d'aglio concentrato).
ladroiii Il bicolor è molto schizzinoso non prende volentieri il cibo dalle rocce. Almeno il mio non si "abbassa" a raccogliere gli avanzi sul fondo o sulle rocce.
ladroiii
07-08-2007, 14:10
il mio mangia solo quello che cade sulle rocce :-)
V.Liguori
07-08-2007, 14:23
Certo che so strani sti pesci :-D :-D :-D :-D vedi che differenza..........
ladroiii
07-08-2007, 15:28
e vero :-) :-) :-)
GreenPeace
22-08-2007, 12:16
sjoplin, anche il tuo ecsenius stà avendo problemi con il cibo...all'inizio mangiava..adesso aspira direttamente.. :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |