Visualizza la versione completa : reattore di calcio
ALEXTRAB.80
30-07-2007, 13:17
:-) salve vorrei sapere qualche informazione sul reattore di calcio ovvero il consumo di Co2 dato il mio prossimo acquisto mi sono documentato ma al riguardo della giusta misura della bombola non ne so molto :-( il mio problema maggiore è lo spazio che grandezza e che misura ha????ne comprerò sicuramente due per averne sempre una di scorta Grazie a tutti ..
ALEXTRAB.80,
il consumo di Co2 dipende da vari fattori, è impossibile generalizzare. Dipende dalla grandezza della vasca, da quanti coralli hai e quanto grandi sono, dal materiale di riempimento..(il carbonato di Ca solitamente richiede un ph più basso e quindi un po' più Co2). Il mio consiglio è cmq di non stare sotto ai 2kg, per evitare in ogni caso riempimenti troppo frequenti.
Per le misure a memoria non ricordo..
arriva jack
30-07-2007, 14:20
ALEXTRAB.80, le misure le trovi sui vari siti. In media (vedi quello che ti ha scritto Perry) il consumo è di 100/150 gr a settimana.
ALEXTRAB.80, il reattore va dimensionato in base al consumo della vasca cosa che solo tu puoi sapere in base a questo parametro in comemrcio ne trovi di varie misure e dimensioni chi predilige stretti e alti oppure più bassi ma con diametro maggiore.
Per la CO2 come ti hanno detto non si può dire dipende da quanto consuma la tua vasca e quindi quanto calcio e kh devi dare....una bombola da 3Kg per esempio può durarti 3 mesi come 1 anno....
Perry, per una vasca da 700 litri... piena di coralli... vado sui 6 kg???
Fabiano,
..una da 5 kg la considererei sicuramente..anche se il consumo, ripeto, dipende cmq da altri fattori oltre alla popolazione (che è sicuramente la più importante)..certo più la metti capiente e meglio è
Perry, ok.
Chissà dove la trovo...
Provo a scrivere a Gianni, sempre disponibile. :-))
Fabiano,
si trovano.. ;-)
giangi1970
31-07-2007, 11:36
Fabiano, Gianni e' in ferie fino al 5....puoi provare anche dalle ditte che fanno la ricarica delle bombole,di solito ne hanno da vendere anche usate.......
giangi1970, da chi mi rivolgo per bombole usate?
Non mi ricordo chi mi aveva consigliato una ditta che ha sedi un pò dovunque in italia che fa praticamente solo quello... ma non ricordo la ditta... #12
Non ho comunque fretta. L'acquario partirà a settembre... quindi la bombola non mi serve prima di natale.
giangi1970
31-07-2007, 12:08
Fabiano, Se non hai fretta la cosa migliore e' aspettare qualche occasione sul mercatio,ne saltano fuori spesso.......
Per la ricarica non saprei...di solito chi ricarica bombole a gas ricarica anche quelle a Co2,o perlomeno sa chi lo fa'.....
giangi1970, ok, ho un fornitore della ditta che mi ricarica gli estintori, anche a Co2, chiedo a lui e sono apposto.
Però passa di qui ogni 6 mesi... questo comporta che dovrei averne 2 da 5 kg...
ALEXTRAB.80, scusa l'invasione del topic, ma magari interessa anche a te...
Fabiano, io le ho prese da un fornitore come quello che hai tu. Due bombole da 5kg 50€ cariche e con foglio di revisione. Chiamalo e fattele portare.;-)
Rama, vanno bene quindi anche 2 estintori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |