Visualizza la versione completa : Come mai mi sono morti tutti pesci???
Salve a tutti, ho notato che nel mio acquario(di barriera circa 350l) mi sono morti tutti i pesci i quali presentavano prima della loro morte puntini bianchi..... può essere la nuova lampada che ho allestito?(la lampada è la sthealt della sfiligoi 2x150hqi, più 8 t5 da 54watt)... oppure uno sbalzo di temperatura dovuto al caldo???
Ice, caldo -20 -20 , o meglio, sbalzo di temperatura,,la lampada non dovrebbe influire sui pesci
Ice, sia per l'allagamento , sia per la morte dei pesci esistono delle sezioni apposite del forum,i MOD ti sposteranno i messaggi :-) :-) :-)
Dal profilo certo non si può intuire...
Vista la situazione di questi giorni... direi temperatura--> calo di ossigeno --> morte per asfissia...
ALGRANATI
29-07-2007, 18:08
spostato :-))
I puntini bianchi sono i sintomi di svariate parassitosi , alcune mortali..
sono morti per quello , se leggi la sezione malattie capirati a cosa mi riferisco.
Ci sono ottimi articoli al riguardo su acquaportal.
lo so che i puntini bianchi sono parassitosi, ma io non capisco come è possibile che si siano ammalati in un acquario di barriera...
lo so che i puntini bianchi sono parassitosi, ma io non capisco come è possibile che si siano ammalati in un acquario di barriera...
perchè l'acquario di barriera dovrebbe essere immune alle malattie?? -05 -05
come sarebbe il profilo???
non ho detto questo, ma semplicemente che essendo un acquario con coralli, gamberi pulitori, lampada germicida, penso che dovrebbe essere più difficile che accadano cose come queste o mi sbaglio? -28d#
lampada germicida
intendi lampada ad uv??? se è quella che penso io... toglila... uccide i batteri cattivi ma anche quellio buoni.... quindi... una lama a doppio taglio... e se non hai malattie... a che ti serve?
la situazione si sta stabilizzando, ma......
mi è morto tutto quindi.... non posso dire di sicuro se è tutto a posto...
Ice, aspetta almeno 2 mesi prima di inserire altri pesci,elimina la lampada dopo questo tempo,e compila il profilo è + facile aiutarti :-))
SupeRGippO
15-08-2007, 11:36
hai fatto maturare la vasca per bene ?
i valori dell'acqua ?
la temperatura a quanto e' arrivata di picco ?
che skimmer usi ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |