PDA

Visualizza la versione completa : guppy immobile

club41
29-07-2007, 10:17
da 3 giorni circa il mio maschio di guppy resta immobile appoggiato sul fondo,stranamente non presenta alcun segno esterno di malattia (desquamazione,funghi,branchie arrossate) anche le feci sembrano normali, i valori misurati dal mio rivenditore sono
Ph 7.5
No2 0,1 (sto provedendo a fare ricambi d'acqua di un 5% ogni 2gg)
No3 8
Kh e Gh non me li a saputi dire
Potrebbe questo suo comportamento essere dovuto al fatto che per 3/4 giorni ho avuto la temperatura dell'acqua a 34°

babaferu
29-07-2007, 14:42
oltre ai cambi aggiungi i batteri nel filtro. forse è dovuto a cattive condizioni della vasca (vedi presenza di no2), fatti dire anche il gh perchè i guppy vivono in acque con gh tra 10 e 20, sicuramente la temp. non aiuta.
credo che lo aiutino a ripigliarsi mangime vitaminico e verdura bollita (ma non mettere troppo cibo in vasca...).

lele40
29-07-2007, 17:57
sembra un fwenomeno legato alla temp.fai cambi di acqua ravvicinalti con aggiuntas di attivatori batterici e biocondizionatorew.non essendo sicuro di quallo che abbia il pesce lo isolerei in 40ena

club41
29-07-2007, 21:47
ho appena misurato gli no2 e sono scesi a zero,dopo aver giornalmente fatto cambi d'acqua di piccola entità,il pesciotto adesso nuota in superficie come se stesse cercando cibo,la cosa strana è che le quattro guppe che ho nell'acquario sono iper-attive e godono di ottima salute

lele40
30-07-2007, 19:49
inserisci batteri !