PDA

Visualizza la versione completa : cardinali anomali??

valentyna
27-07-2007, 03:33
Spero che qualcuno possa aiutarmi!! Ho preso dei cardinali che hanno una forma stranissima, purtroppo me ne sono resa conto solo una volta osservati a casa xkè la vaschetta del negozio era in alto e non permetteva di distinguere bene!! Come colorazione ci siamo ma non hanno forma a "siluro" come tutti quelli che ho visto, sembrano romboidali -05 , come se avessero la pancia a punta, e la testa molto molto piccola, quasi schiacciata, insomma davvero strani. Non so se siano di allevamento o di cattura, se fossero d'allevamento potrebbe essere un difetto dovuto agli incroci fra consanguinei? Ho notato che avevano poi una fame spaventosa (attaccavano persino le pasticche vegetali dei cory!!!), magari potrebbe essere una alimentazione insufficiente a procurargli questa strana conformazione? Ora la sparo sicuramente grossa: e se fossero frutto di incroci con neon? Chissà xkè me li ricordano molto, con quelle code che vanno ad assottigliarsi verso l'estremità, e non a "salcicciotto" come tutti i miei bei cardinali..
Che dite, li rendo al negoziante? Così non mi piacciono proprio.. #07 Non ho la macchinetta fotografica a disposizione purtroppo..
Please, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?? Scusate ma mi sono costati un okkio della testa e proprio non mi va di tenermeli così brutti.. -20

malawi
27-07-2007, 08:05
Please, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?? Scusate ma mi sono costati un okkio della testa e proprio non mi va di tenermeli così brutti.. -20

Neanche una fotina sfuocata con il telefonino? Detta cosi' potrebbero essere mostriciattoli usciti da consanguinei ma spesso escono anche direttamente dai selvatici. Oppure alimentazione errata o insufficiente appena sono nati.

Ciao Enrico

valentyna
27-07-2007, 12:03
Se dipendesse dall'alimentazione, c'è speranza che si rimettano oppure no? Ovviamente se sono così geneticamente, non c'è nulla da fare #07
Pensi che potrei renderli in negozio? Li ho presi solo ieri e se adduco una motivazione valida credo debbano riprenderseli; certo se è solo xkè non mi piacciono temo che non sia una tesi sostenibile, anche xkè sembrano molto sani, non ne è morto nemmeno uno durante l'ambientamento (a differenza dell'ultima volta che ne ho persi i 2/3 nonostante 3h di acclimatazione! Infatti ho cambiato negoziante, no comment). Con il cellulare ho tentato ma il difetto non si nota come dal vivo, cmq appena rincaso questa sera ritento #36# A stasera allora, grazie 1000!!

PinkBetta
27-07-2007, 12:23
Facci sapere io di fatti così non ne ho mai visti, sono davvero curiosa!

Labeo88
27-07-2007, 14:11
prova a disegnare uno schizzo :-) giusto x capire

malawi
27-07-2007, 17:36
Se dipendesse dall'alimentazione, c'è speranza che si rimettano oppure no? Ovviamente se sono così geneticamente, non c'è nulla da fare #07
Pensi che potrei renderli in negozio?

No, se hanno avuto carenze da piccoli rimangono deformati a vita.
Se te li ha venduti deformati DEVE riprenderseli indietro. Comunque una foto chiarirebbe la cosa. Non vorrei fosse un altro caracide.

Ciao Enrico

valentyna
28-07-2007, 11:55
Ciao, scusate il ritardo ma tentavo di inserire un video su youtube, ora ce l'ho fatta. Inoltre allego qualche scatto, ditemi cosa ne pensate (il n. 4 è quello un po' più normale).. L'ultimo ed il secondo sono i più "puntuti", si vede bene la forma romboidale, ma se notate anche nella prima immagine si distingue un'escrescenza bianca al posto del classico addome. Cmq sono anche abbastanza trasparenti, ad alcuni si vedono gli organi interni con facilità e credo che uno abbia una infiammazione alla vescica perchè tenta inutilmente di guadagnare il fondo, appena si ferma torna in superficie come un palloncino..
Attendo pareri, ciao e GRAZIE a tutti!

valentyna
28-07-2007, 12:49
Ed ecco il video, l'esemplare che rimane più in alto negli ultimi secondi del video rende abbastanza anche se non proprio bene l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=tUl8ykNFs8g
Anche perchè se avete la pazienza (dura 1min e 23) di vedervi questo girato in natura, verso la metà del video si vede bene la conformazione che dovrebbero avere e che hanno anche i miei in vasca!
http://www.youtube.com/watch?v=HzKa7d-Ha7Q

Labeo88
28-07-2007, 15:29
non è che magari sono affetti da idropisia???? #24 #24

PinkBetta
28-07-2007, 16:15
Non sono un'esperta, ma dalle foto non credo che sia un'altra specie di pesce, mi sembrano proprio dei cardinali ma con una pancia un pò troppo gonfia. Poi sentiamo chi se ne intende di più.

Juventino
29-07-2007, 15:10
Credo che gli dai troppo da mangiare in una sola volta..
Mi pare sarebbe meglio dare la stessa quantità un due pranzi ...
Ciao!!!

valentyna
29-07-2007, 16:06
Ciao ragazzi, grazie a tutti dei pareri.. Ancora buio purtroppo.. Non li ho ancora resi al negozionte perchè vorrei prima avere un po' di chiarezza e la certezza che siano anomali.. Anche se da quello che avete espresso mi sembra concordiate tutti con me, non hanno una forma consona!!PinkBetta, sì, anche a parer mio sono cardinali, ma chissà cosa avranno!

Juventino, erano così già appena acquistati ;-) Non penso che sia in relazione ad un eccessiva alimentazione, anzi! Credo che tutto avessero fatto tranne che mangiare in abbondanza perchè quando ho dato loro qualcosa lo hanno letteralmente divorato! Mai vista tanta voracità!! E' proprio da questo che avevo ipotizzato una alimentazione insufficiente. Invece ora, a distanza di qualche tempo, ben alimentati, non filano proprio nulla che cada in vasca se non di loro estremo gradimento. Sono certa che se invece prima avessi messo una mano in vasca avrebbero attaccato anche quella!! :-))

Non so se sia idropisia, ma i pesci, ad esclusione del loro aspetto, non sembrano avere nulla che non vada e non presentano sintomi.. Poveretti xò, quanto sono bruttini! Ed anche un po' trasparenti #06

Attendiamo pareri allora!

Juventino
29-07-2007, 17:32
se vuoi veramente tornargli alnegozio, sarebbe meglio non aspettare troppo perchè doppo ti dira che sono stati colpiti nella tua casa...
Ciao!!!