Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione x Scalari

francyuri
25-07-2007, 15:58
Ragazzi questo post l'ho aperto per racchiudere tutti gli alimenti con i dovuti consigli di cottura, per scalari, che siano singole verdure, pastoni personalizati, tipi di carne somministrabili, e tante idee...

Postate numerosi..
- presentazione di piccole ricette personalizate sù esperienza
- elenco di singoli alimenti (carote,zucchine, tipoligie di carne) che possono essere somministrati o eventualmente da evitare perchè dannose a questa specie
- magari aprirci gli occhi alla sana cucina fatta in casa ;-)
- magari alimenti pre e post fecondazione

Magari è chiedere troppo? Spero sia d'aiuto a tutti i neofiti che hanno bisogno d'aiutini alimentari.. (Me compreso! :-)) )

francyuri
25-07-2007, 16:50
Ragazzi oggi ho somministrato della carne di bufala alla mia coppia di scalari, tagliata in pezzettini minuscoli è stata molto gradita, mentre se i pezzi erano grossi continuavano a prenderla e sputarla per sminuzzarla.
Un pezzettino minuscolo di carne che ho passato 10seconti sotto l'acqua bollente come precauzione, non si sà mai.

Bufalina: Proteine% Grassi% Ferro%
22#26 1,3-1,8 1,5-2,7

Ho messo un buccia di un cetruolo sbollentato, ma non lo riescono a mangiare, devo forse bollirlo fino a che non diventa molliccio?

Ho in mente di fare un pastone con la bufalina tritara + un frullato di verdure frullate:
bufalina (cruda)
carota (sbollentata fino a che diviene morbida)
spinaci (sbollentati appena)
un pochetto di aglio (crudo, sò che fà bene per prevenire malattie)
pasticche di alga spitulina

ps: si può dare il peperone?

babaferu
25-07-2007, 16:53
solo sul cetriolo: togli la buccia!!!!

francyuri
25-07-2007, 18:10
Ma come il negoziante mi ha detto di dargli solo la buccia? Ok provo..

babaferu
26-07-2007, 08:52
beh, io non ho scalari, ma il mio ancy mangia solo l'interno, che è tenero, e lascia la buccia, che è dura (è ancora più dura delle zucchine).

guppys
26-07-2007, 10:42
Occhio a nn buttare molta carne ke inquina molto e favorisce una proliferazione di batteri.