Visualizza la versione completa : consiglio lumenarc IV
nicsantoro74
23-07-2007, 09:56
che ne dite se nella mi avasca 110x60x60 metto un lumenarc IV con una lampada da 400W + 2 t5 da 39W attinici, viene coperta bene dalla luce? se si metto un ballast meccanico o elettronico? dove lo posso reperire un lumenarc IV?
nicsantoro74, un po di buio (attenuazione della luce) nelle zone laterali , se metti qualcosa in quelle zone di meno esigente dovrebbe andare
nicsantoro74
23-07-2007, 10:40
qualcuno gia lo utilizza?
Io lo utilizzo e come ti dice agente25 ai lati è buio (lui l'ha visto sulla mia vasca)
Io ne ho due su una vasca da 160 e sinceramente se potessi tornare indietro monterei i lumenarc3 (anche se un po di luce andrebbe fuori); i lumenarc4 mi hanno un pò deluso, pensavo andassero bene per la loro forma rettangolare ma.......
AI lati fanno veramente pena
ciao Gerry
nicsantoro74
23-07-2007, 14:24
grazie per il consiglio, avrei in mente 2 megalux da 250, sono indeciso per i ballast, non vorrei spendere un botto....che ne dite? che prodotti mi consigliate per comporre l'illuminazione per la mia vasca?
Secondo me su 160 i lumenarc III sarebbero l'ideale..non andrebbe fuori luce ;-)
Perry, hai ragione ma essendo la mia vasca larga solo 60 cm avevo paura che la luce uscisse dal davanti e quindi avevo optato peri lumenarc4, ora non lo farei più.....
La vasca di nicsantoro invece è da 110 x 60, quindi se la si illumina con un punto luce solo si avranno delle zone buie, che (secondo me) saranno maggiori con i lum4 piuttosto che con i lum3.
ciao Gerry
grazie per il consiglio, avrei in mente 2 megalux da 250, sono indeciso per i ballast, non vorrei spendere un botto....che ne dite? che prodotti mi consigliate per comporre l'illuminazione per la mia vasca?
ho visto i megalux e sinceramente non sono neanche lontanamente parenti dei lumenarc4, io li lascerei perdere.......
ciao GErry
gerry,
Non avevi messo la profondità, pardon..consideravo solo il 160 ;-)
Sul 60 hai ragione..
nicsantoro74
24-07-2007, 15:14
hai ragione, ma costano una cifra i lumenarc....sapete dove prenderli a buon prezzo?
nicsantoro74,
Io ho cercato per un mese..alla fine l'ho preso online..se non li trovi usati la cifra è quella..
hai ragione, ma costano una cifra i lumenarc....sapete dove prenderli a buon prezzo?
Hai ragione, ma comprare un riflettore non buono e poi comprare dopo i lumenarc vuol dire affrontare due volte la spesa
Ciao Gerry
io ho il lumenarc VI su 100cm 400w+2x39w, e copre molto bene...ovvio ai lati la prestazione cala e ci ho messo animali un po meno esigenti..
nicsantoro74
25-07-2007, 12:46
dove lo hai preso il IV?
o lo trovi usato sul mercatino, oppure puoi prenderlo solo in America direttamente dalla casa costruttrice.Spedito+dpgana etc veniva sui 190E.
mi sembra lo vendesse ondablushop.it
ciao GErry
nicsantoro74
02-08-2007, 15:22
che ne pensate di 2 LUMENARC 3 MINI per la mia vasca copre bene? la vasca è 110x60x60, vorrei mettere il mini perchè a fianco metterei 2 t5 attinici e la vasca essendo larga 60 con il III penso non ci vada......che ne pensate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |