PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento Amazzonico in 190 litri

Mad84
22-07-2007, 17:00
Buongiorno. Onde evitare le cavolate fatte col prima acquario, dettate dall'inesperienza e ignoranza mia e del negoziante, prima di allestire il secondo acqurio mi piacerebbbe avere delle dritte da voi.
L'acquario misura 100*45*50, per un totale di 190 litri netti. Si tratta di una vasca aperta con 2 lampade da 125 w. Al suo interno mi piacerebbe mettere 2 scalari, 15 nannostomus, 8 corydoras e 5 otocinclus, pesci e quantità che mi sono già state "approvate" da diversi iscritti al forum. Come dicevo prima però stavolta vorrei partire col piede giusto, per evitare il genocidio della prima vasca. Quali consigli mi date? Che piante posso mettere in base alla luce e al biotopo che voglio fare (mi piacerebbe metterne anche una galleggiante)? Un acquario di queste dimensioni richiede necessariamente l'impianto CO2? Perchè non ho nessuna esperienza in questo specifico campo. La fertilizzazione può avvenire con normali prodotti o richiede processi particolari?
Ovviamente grazie a tutti

Mad84
22-07-2007, 17:14
Dimenticavo, i consigli mi servono su tutto, a partire dal tipo di fondo (gronulometria, eventuale substrato fertilizzato ecc) fino al tipo di acqua da mettere. Come filtro pensavo di utlizzare quello interno, con spugna lana e canolicchi. Ho anche un bel legno da mettere, abbastanza grande (esce di circa 5 cm dal pelo dell'acqua, si può fare?). Le lampade vanno bene o meglio cambiarle (hanno 2 mesi di vita).
Grazie di nuovo

Mad84
25-07-2007, 02:33
nessun consiglio? #28g

And76
25-07-2007, 07:48