Visualizza la versione completa : attaccato da ocellaris
ho un nano reef da 70 litri lordi,
con solo miky( l'ocellaris) come pesce in vasca.
è normale che quando metto le mani in vasca
per fare della manutenzione, mi attacca dandomi
di morso facendo dei scatti fulminei alle dita della mani?
ho questo pescetto da circa 3 anni ed è sempre piu'
a mio avviso un ocellaris squalato ...........
ricci giorgio, ma gli dai da mangiare? :-D :-D :-D
nisci_mi
21-07-2007, 15:32
anche a me è successo una volta con un ocellaris! ;-) x lui se un invasore del suo territorio!
è normale lo fanno! l'ho visto fare moltissime volte
Luis 1979
22-07-2007, 10:24
A Marsa Alam mi sono avvicinato ad un pagliaccio ed al suo anemone....sarò andato ad un metro di distanzacon la faccia senza allungare le mani ed è venuto a beccarmi la maschera con una cattiveria....!!!
Se non è coraggio questo!!!! (Non so se avesse magari le uova alla base dell'anemone e la femmina le stesse accudendo....ma era incazzato come una iena)
ma gli dai da mangiare? :-D :-D :-D
certo che gli do da mangiare anche troppo fose a rischio di sballare i valori avvolte.
ma strano è solo quest'ultimo anno che si è incattivito, vorra' compagnia?
nn credo...................
vorra' compagnia?
è un pippettario solitario??? ahahah dai poverino... un altro esemplare io lo metterei... così ti fanno anche le uova.. se hai spazio perchè no?
vorra' compagnia?
un altro esemplare io lo metterei... così ti fanno anche le uova.. se hai spazio perchè no?
50 lt. netti... oggi non sei in vena di buoni consigli #07
mò faccio un fischio al tuo mentore che ti sistema lui :-D :-D :-D
no nn metto una compagnia per lui,
visto che allestiro' un 300 lt a breve allora si che ne avra'
di compagnia, sperem che nn faccia scazzottate con nessuno..
ricci giorgio, bella mossa ;-)
300 lt è un vero marino e forse ci sta qualcosina in più....
tieni conto che quando si incontrano 2 pagliacci si devono pure mettere d'accordo su chi sarà il maschio quindi la cosa è abbastanza complicata!
... sjoplin, infatti ho detto se ci sta perchè no... e cmq... finchè rimangono piccoli... con schiumatoio non è una eresia... secondo me... poi
infatti pensavo di metterne uno piccolo che soccombera alla territorialita del primo.
per ora nn ho lo skimmer
ricci giorgio, la tua vasca è descritta esattamente nel profilo?
perchè in teoria poca luce,cannolicchi e pesce ti dovrebbero dare dei valori abbastanza alti. però se gira dal 2003 è segno che così male non deve andare, no?
tengo molto bene sotto controlli i valori e sono sempre stati abbastanza buoni .. ora ho un po i fosfati alti ovvio tra 0,25 e 0,50. il resto gira bene
ladroiii
26-07-2007, 09:05
bee anche il mio ocelaris mi attaca le mani.... pero non fa male..... e simpatico... - e se poi mi avicino all anemone non mi da tregua..... #23 :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |