Visualizza la versione completa : Acquario di Genova
Oggi ho visitato l'acquario di Genova, ero li per altri motivi e ho deciso di farci un giro dopo anni ....CHE TRISTEZZA #07 #07 :-( :-( -20 -20
Allora, appena entrato ho visto la prima vasca adibita a mediterraneo ove la maggiorparte delle goniopore erano morte, pesci con ventre scavato e persino le anemoni erano sofferenti.Passati al piano di sotto le vasche con i ciclidi africani erano popolate con 60#70 esemplari di taglia 8-10 cm in vasca da 1,5mt+1 mt, quasi tutti senza colorazione e ventre scavato.
La vasca con i flavescent e qualche chirurgo (anche 2 achilles) sembrava la lungodegenza di una clinica per malati terminali, magri, pieni di ferite.
Mi chiedo se una Struttura simile possa avere dei pesci ridotti cosi, forse io avendo qualche anno di esperienza ho notato solo i difetti mentre gli altri visitatori erano affascinati da tanti colori e pesci magari mai visti ma comunque ci sono rimasto male.Ho chiesto ad un addetto il quale gentilmente mi ha detto che non ero il primo a far notare certe cose ma la gestione casalinga e tutt'altra cosa, luci, nutrienti, accuratezza della gestione in un acquario cosi immenso erano impossibili da avere,lui stesso ha una vasca marina mediterranea che ha amesso essere stupenda rispetto a quelle che gestisce per lavoro ogni giorno.La vasca con i coralli era di un marrone fastidioso, giusto un paio di montipore marroni scuro e decine di anemoni...tanti pesci, sohal, flavescent,ocellaris, cromis viridis, crisiptera ma comunque nulla a che fare con le nostre.
Peccato comunque..... -20 -20
ha trovato una scusa bella e buona,se qualcuno di loro intervenisse,magari da spiegare -28d#
io lo visitato piu volte,e lo vedo sempre peggio,tanto e vero che a mio parere e a scopo di lucro (guadagni) non naturalistico quella struttura
le uniche vasche ben curate sono quelle degli squali e dei pinguini,e dei delfini
io resto e poco curato
ciao da blureff
blureff, hai ragione , le vasche di squali, pinguini, razze e delfini sono perfette, ma tutto il resto no,senza contare che le razze te le fanno accarezzare e ho visto in 5 min bimbi che facevano di tutto con quei poveri animali -04 -04
RobyVerona
19-07-2007, 20:33
Non è assolutamente vero che un acquario pubblico è impossibile da gestire, sono a Genova che sono o incapaci o che ci fanno la cresta sopra. Basta fare un pò di strada in più ed andare a Montecarlo, li è già tutto un altro pianeta, poi non vi dico quello di S. Diego o quello di Sydney (questo l'ho visto solo in foto e filmati fatti da amici). Volere è potere!
RobyVerona, credo sia piu un fatto che Montecarlo sia troppo lontano e percio tanti vanno a Genova.
Mi hanno detto che Cattolica ha un bel acquario, sapete qualcosa in merito?
giangi1970
19-07-2007, 21:26
agente25, LAscia stare................ #07 #07
Vasche strapiene di pesci sofferenti........e i coralli noon sanno nemmeno cosa sono....
V.Liguori
19-07-2007, 22:10
Insomma...........è una vergogna! -04
giangi1970, RobyVerona, allora facciamo delle visite guidate presso le nostre abitazioni, forse è meglio :-D :-D :-D :-D
RobyVerona
19-07-2007, 22:43
Di Genova di sicuro... #36# #36# #36# Ci vuole veramente pochissimo!
ma gli animalisti non fanno nulla? se poi tiri una sberla a un cane per educarlo ti linciano -05
RobyVerona, credo sia piu un fatto che Montecarlo sia troppo lontano e percio tanti vanno a Genova.
Mi hanno detto che Cattolica ha un bel acquario, sapete qualcosa in merito?
montecarlo e gia un filo meglio
ma e un velo pietoso anche la
privillegia il marrone su quelle poche acropore che hanno,
ripeto x me e a scopo di guadagni e basta,quindi metto gli ultimi della classe in fatto di biologia,che poi dietro all'acquario di genova ci sia altro non saprei
vi diro di piu sapete chi e il distributore x l'italia della tropic marine ebbene si propio l'acquario di genova
hanno i mezzi,hanno le possibilita,ma manca la capacita
ciao da blureff
blu-profondo
27-07-2007, 22:27
concordo con lo schifo di genova,trallaltro le vasche dei delfini,razze,squali e pinguini sono le migliori perche' non hanno dovuto mettere niente oltre all'acqua e gli animali,senno' toppavano pure la'
ma...io non ho mai dubitato che fosse solo a scopo di lucro. Poi ovvio, quando nasce un delfino è frutto del oro amore, esperienza e umanità... #07
Qua siamo tutti acquariofili, notiamo tutti i difetti, ma secondo voi, quanti sono gli acquariofili in percentuale? l'1% ?
La stragrande maggioranza nn capisce una mazza e gli piace uguale
blu-profondo
28-07-2007, 14:36
purtroppo hai ragione anche tu albe
jmasterj2
28-07-2007, 21:31
sui coralli concordo che erano scadenti ma i pesci mi sembravano belli grossi e sani
hp fatto il video
http://it.youtube.com/watch?v=-kKe-tjjafY
Thomas_AL
28-07-2007, 22:08
:-)
daniele.t.
28-07-2007, 22:24
ragazzi io davvero non immaginavo che fosse un posto così scadente #23 #23 #23
:-(
non ci sono ancora stato ma stavo progettando di farci una capatina entro quest'anno...
giangi1970
28-07-2007, 22:31
Guarda io,per assurdo,ho trovato molto piu' belle le due vascozze che ci sono nella sezione rettili al parco zoosafari di Verona. #23 #23
daniele.t.
28-07-2007, 23:10
:-( :-( :-( :-( peccato però -20 -20
blu-profondo
29-07-2007, 02:30
si i pesci stanno abbastanza bene,ma spesso li vedi sfrangiati o addirittura che gli mancano pezzi di corpo
Io nella piccola vasca al parco zoosafari di Verona ho visto un balestra enorme -05 che nuotava furioso a pelo d'acqua..che tristezza :-(
blu-profondo
29-07-2007, 02:57
complimenti elle,bella vaschetta dolce che hai
grazie blu-profondo, dai un'occhiata al mio piccolo zoo-safari (la mia galleria fotografica, gatti e 6° vasca non incluse nelle foto!) :-D
blu-profondo
29-07-2007, 10:55
complimenti anche x il nano.
ma cavolo io volevo vedere i gatti!!! -e36
OT: elle, però L'hepatus nel nano non sta un po stretto #24 #24 #24
lo so agente25, quando l'ho preso era veramente piccolissimo...ma a settembre è in progetto una nuova vasca..quindi, tranquilli :-))
elle, grande....cosi bisogna ragionare #22 #22 #19 #19
Comunque il nano è veramente bellino
blu-profondo
29-07-2007, 13:33
misure della nuova?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |