Entra

Visualizza la versione completa : Vortech.........Delusione ?

emio
18-07-2007, 09:13
ieri sera ho montato la mia prima Vortech in vasca................mi aspettavo seppure con qualche piccola riserva...mirabilie........beh....mi sono un po' ammosciato.....per il momento non ho avuto il tempo di smanettarci troppo intorno pero' mi pare che facciano un bel rumoretto tipo macinino......tra l'altro lo stesso rumore lo ho sentito anche a casa di altri amici...........ora vi chiedo........ sono le mie orecchie o effettivamente le pompe in questione hanno questo "difettuccio" che, a seconda della collocazione della vasca, puo' non essere da poco ?

elettronic
18-07-2007, 10:10
emio, se le due parti non sono perfettamente in asse l'alberino della girante gira storto e provoca il rumore.....a me lo ha fatto all'inizio..poi dopo qualche spostamento ho risolto avendo trovato la giusta posizione!

emio
18-07-2007, 10:42
....ma....non so' se il santomo abbia lavorato sulle sue in tal senso, ma l'altroieri quelle 4 montate sull'altare non erano proprio la "quintessenza" del silenzio.........che lo santomo non abbia trovato lo tempo di farlo ?

alessandros82
18-07-2007, 10:51
....ma....non so' se il santomo abbia lavorato sulle sue in tal senso, ma l'altroieri quelle 4 montate sull'altare non erano proprio la "quintessenza" del silenzio.........che lo santomo non abbia trovato lo tempo di farlo ?

ma che stai a di???? :-D :-D

Ma vorrei sentire altri pareri a riguardo..Perchè pure le nanostream avevano problemi di rumorosità a dire di qualcuno, però in metà di mille le hanno in vasca.. #24

emio
18-07-2007, 11:01
elettronic capisce lo gergo mio....studiare devi...(documentati su reef cafe')......solo poscia lo verbo mio chiaro ti sara'...........

alessandros82
18-07-2007, 11:30
emio, ok!! :-))

Geppy
18-07-2007, 11:37
........capisce lo gergo mio....studiare devi...solo poscia lo verbo mio chiaro ti sara'...........

ATTENTI!!!

Se avanzate soldi da lui cercate di incassare perchè tra poco lo rinchiudono!!! :-D :-D :-D :-D

Qualche giorno fà, sott'acqua, si toglieva l'erogatore e parlava così con i pesci!!! :-D :-D :-D

Geppy
18-07-2007, 11:41
"emio"
ieri sera ho montato la mia prima Vortech in vasca................mi aspettavo seppure con qualche piccola riserva...mirabilie........beh....mi sono un po' ammosciato.....

Sarà che "l'ammosciamento" dipende dall'età????
Capita, sai......:-D :-D

per il momento non ho avuto il tempo di smanettarci troppo intorno pero' mi pare che facciano un bel rumoretto tipo macinino......tra l'altro lo stesso rumore lo ho sentito anche a casa di altri amici...........ora vi chiedo........ sono le mie orecchie o effettivamente le pompe in questione hanno questo "difettuccio"

Allinea bene l'asse col motore, una volta trovata la posizione corretta, e vedrai che rumore non ne fanno!
geppy

alessandros82
18-07-2007, 11:46
Allinea bene l'asse col motore, una volta trovata la posizione corretta, e vedrai che rumore non ne fanno!

perfetto.....conferme ulteriori?? :-))

emio
18-07-2007, 11:49
Geppy........Sarà che "l'ammosciamento" dipende dall'età????

...sappiamo che in merito tu ne sai qualcosa........ :-D :-D

pagliaccio1
18-07-2007, 12:22
le mie due sono mute dopo averle allineate x bene #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

Geppy
18-07-2007, 12:35
Geppy........Sarà che "l'ammosciamento" dipende dall'età????

...sappiamo che in merito tu ne sai qualcosa........ :-D :-D

Eh, però io non cerco di nasconderlo......!!!!! :-D :-D :-D

geppy

emio
18-07-2007, 12:51
Geppy.......... non provocare che li feroci moderatori ci bannano per OT continuato ed aggravato..........

comunque rischiamo.........

...lo deluderti mi addolore ....ma.....lo trapano mio maschile integro e fiammeggiante è ancora, quinci lo "male comune mezzo gaudio" con altri utenti cercare devi.....
.... pero', "tornando seri", per "risollevare" le tue sorti potresti provare inserendo la salsiccia in un tubo in plexy o pvc (ovviamente trasparente per motivi estetici) che tu dovresti avere in azienda.......penso che un diametro del 20 ed una lunghezza di circa 6/7 cm. dovrebbero bastare..... :-)) :-)) :-))
...forse dovevo scrivere nel "fai da te" ?

......allora per le Vortech.
...non vedo note negative....quindi mi posso "spanicare" ?

Geppy
18-07-2007, 14:31
.... pero', "tornando seri", per "risollevare" le tue sorti potresti provare inserendo la salsiccia in un tubo in plexy o pvc (ovviamente trasparente per motivi estetici) che tu dovresti avere in azienda.......penso che un diametro del 20 ed una lunghezza di circa 6/7 cm. dovrebbero bastare..... :-)) :-)) :-))
...forse dovevo scrivere nel "fai da te" ?

Ma come si fà a stargli dietro, a questo qui, fuso com'é???? :-D :-D :-D

ALGRANATI
18-07-2007, 15:08
emio, emio....ti anche la conferma mia....alineamento devi fare x il rumore sparir vedrai

emio
18-07-2007, 15:17
.........stasera provero' a smanettare sulla pompa............vediamo che succedera'.........
lo santomo, per motivi a me oscuri, mi raccomanda di procedere all'allineamento agendo pero' solo ed esclusivamente sulla parte di pompa interna alla vasca (quella in acqua)............concordate con illo ?
..gia' che ci sono......l'allineamento di cui sopra va' fatto "ad orecchio" o c'è un altro sistema ?

pagliaccio1
18-07-2007, 18:21
.........stasera provero' a smanettare sulla pompa............vediamo che succedera'.........
lo santomo, per motivi a me oscuri, mi raccomanda di procedere all'allineamento agendo pero' solo ed esclusivamente sulla parte di pompa interna alla vasca (quella in acqua)............concordate con illo ?
..gia' che ci sono......l'allineamento di cui sopra va' fatto "ad orecchio" o c'è un altro sistema ?

emio ad orecchio punto e basta
ciao riki ;-)

Rama
18-07-2007, 18:28
santomo, per motivi a me oscuri, mi raccomanda di procedere all'allineamento agendo pero' solo ed esclusivamente sulla parte di pompa interna alla vasca (quella in acqua)............concordate con illo ?

La teoria mi pare strampalata assai... se allineare tu devi lo asse magnetico della pompa, che tu lo faccia da dentro o da fuori mi par che poco cambi...
Spero che con lo mio irriverente commento non abbia scatenato la furia di "illo", dopotutto anche lo Gran Visir dello Colore può cader in tranello, di tanto in tanto... #13

elettronic capisce lo gergo mio....studiare devi...(documentati su reef cafe')......solo poscia lo verbo mio chiaro ti sara'...........

Lo gergo tuo appare chiaro e comprensibile, Emio-Wan, ma la missione incompiuta è rimasta... -28d#

manuelpam
18-07-2007, 21:45
emio, hai contagiato tutti. :-D

SupeRGippO
18-07-2007, 23:06
E' il gran visir che consultato proferi' la sua sentenza....

EMIO, lo cervello tuo e' disallineato conseguenza di tal situazione e' lo veder lo mondo tutto a modo tuo....
le mie silenzio fecero sin dalla prim'ora :-D

Rama
18-07-2007, 23:32
supergippo, sei il pezzo meglio... :-D

SupeRGippO
18-07-2007, 23:43
e senno' mica ero SUPER :-D :-D :-D

OT... Fla'... Vasca in arrivo... #19 #19 #19

ALGRANATI
19-07-2007, 08:43
supergippo, ao...ce sei ancora??? ;-)

emio
19-07-2007, 09:00
RAMA............
o verde scrittore le parole tue lo vero dicono ....la missione incompiuta est.....ma come si pote da soli pugnare......Gippo-de-haar pubblicamente manifesta lo essere suo siccome immonda ameba e nisuno proferisce verbo.........li Jedi insulta siccome di compari sui si trattasse e di facce ridenti si accompagna.........

Vortech........
.....ora capisco..........
.......lo santomo, como sempre, ragione aveva......le parole sue siccome sentenza erano.........
.....si le pompe montate sono ammancando dello disco gommoso esterno la regolazione si pote fare in tutti e dui li sensi......
......si invece lo disco gommoso montato est, lo motore non si pote movere immperrocchè lo disco di pria si appiccica sia allo vetro che allo motore istesso.......
......quinci doppo aver posto lo motore colli pezzi sui in sulla posizione si pote, movendo solo lo pezzo di macinatrice a mollo, allinineare lo tutto...........

...........comunque puro in siffato modo lo silenzio silenzioso vero non si have......di macinatrici, come definite furono dallo tirato banchiere partenopeo, pur sempre si tratta..........e lo silenzio silenzioso et silentemente vero non si have lo istesso........

Rama
19-07-2007, 18:15
.......lo santomo, como sempre, ragione aveva......

Ed io, che nello verbo suo di primo acchito mi burlai, prostro li ginocchi ignudi sulla corallina pezzatura grossa, inchinandomi di fronte allo ritratto suo, e frustando la schiena mia colla fotocellula dello multicontroller della pompa antiquata mia... #23

emio
20-07-2007, 09:22
..........o tu verdone rettile che delle parole dello santomo burla ti facesti.............

....coscienza non abbandonotti giacche' tale et giusta et intonata et puro dolorosa punizione scegliesti per lo corpore tuo impuro......
....la teutonica lunare luce con lo cavo suo est optima per te istesso fustigare da te medesmo et la corallina sabbia, ma solo chilla di grossolana mole, est giustamente dolorosa da sotto li ginocchi tui scarni apporre.......

.......ma si proprio purezza voi tu raggiunger.........

......allor lo protocollo impone pria uno bagno purificatore in vasca di adsorbato olezzante colma, ma solo et soltanto dallo sacro altare delli capitolini gianicolensi colli proveniente et da re schiumoso prodotta.......
....et poscia.......
..... enteroclisma dello istesso liquido, a mezzo di apparecchio santificato alla bisogna dallo santomo istesso, per lo intestinale capiente antro tuo fino a riempimento dello istesso che pieno in tal guisa restare dovera' per tre dia .........allo scadere dello trino dia lo contenuto intestinale tuo espeller poterai in loco lontano et riservato et irragiungibile dalle comuni genti et dalle nasali froge loro..............

...solo et solamente cosi' mondare potrai lo corpore et l'alma tua lorda dalli dubbi infedeli che t'adombrarono lo cerebro............

elettronic
20-07-2007, 09:27
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Gabro
20-07-2007, 14:21
ma di che "integratori" vi fate ???

SupeRGippO
21-07-2007, 15:48
emio me fai mori '!!!!

solo te ce riesci a scrive in questo modo... :-D

manuelpam
21-07-2007, 20:26
Gabro, ZEOSPUR

bibarassa
22-07-2007, 12:54
[b]emio[/b grande #25 #25 #25

emio
24-07-2007, 09:11
.....allor.........di prove fatte ne have a centinara............
...non vorrei sembrarvi troppo esigente o peggio precipitoso ma forse per quanto mi riguarda trattasi, in ordine alle macinatrici dello discorso mio, di oltreoceanica SOLA............
...ripeto forse sbaglio anzi spero di sbagliarmi e che lo santomo che forse oggi o dimane onorera' la uminle magione mia della presenza sua...lo problema mio grave annulli.......
......riferisco : da giorni ormai (da dia passati) la pompa di cui al titolo si ferma almeno 2 o tre volte al giorno con la spia rossa accesa (la macinatrice d'acqua d'oltroceanica stirpe lo lavoro suo non face d'improvviso, duo o tria volte lo dia ferma rista' et la rubra lucia trovo allo ritorno mio lucente siccome faro in della scura notte) ho provato a riallinearla secondo le vostre indicazioni e quelle di Giando ma inutilmente (piu' volte provai lo lavoro a rifare siccome le sacre norme da vui pregiati messeri tracciate per lo mio sapere et puranco dallo santomo istesso nella persona sua ma lo frutto loro mutato non est di punto).................
---ora domando a voi: (lo questito fatal ora a voi messeri pongo)
a) è semplice sfortuna (simplicia malasorta est)
b) sono un pippone incallito e non riesco ad allinearla correttamente, anche se il rumore è fortemente diminuito (sii io non capace allo umano et normalo lavoro provvedere, puro si lo frastono di molto calato est)
c) forse la pompa ha qualcosa che non va' (trattasi di macinatrice che non face l'opra sua per lo meglio)
.....che mi dite (a parte le parolacce) ?

giangi1970
24-07-2007, 09:22
emio, Ma lo fanno entrambe le pompe o e' una sola a darti problemi???

emio
24-07-2007, 09:58
ne ho comprata una......... per adesso........ma se continua cosi' sara' la sola.........

elettronic
24-07-2007, 10:06
emio, per me ha qualcosa la pompa!

MADICA
24-07-2007, 10:07
La mie non sono una sola :-))
Ma hai tolto lo spessore interno? L'hai regolata in base allo spessore del vetro?
Tienile il più aderenti possibile tanto da staccarso solo con la forza.

emio
24-07-2007, 10:33
.....in siffatto modo montate sono.............gli spessori ci sono tutti.....si stacca ma solo con un certo sforzo.......l'allineamento è stato fatto e rifatto anche stamattina , dato che ovviamente al mio risveglio l'ho trovata ferma.........ripeto che il rumore totalmente (come qualcuno dice) non è mai sparito, un po' rimane comunque.......ma tante'......si sopporta.......anche se per quello che costano mi sarei aspettato lo silenzio silenzioso............
.....unica sola cosa resta da facere.........
lo filo messo non este stato da lo lato superiore orientato..........
lo filo alimentare a caso posizionato este stato...........
credere non posso che tale differenza faccia........
stasera istessa provero lo spostamento..........
sperando ci sia lo desiato miglioramento............

MADICA
24-07-2007, 10:40
Allora prova a togliere lo spessore interno, quello in vasca, e posiziona il filo in alto fissandolo come da istruzioni. Per me ti si sposa la parte interna e va fuori asse andando in blocco.

emio
24-07-2007, 10:49
...ma .....sei sicuro ?....se sposto lo spessore in vasca, anzi, se lo tolgo, il disco metallico della girante andra' a girare direttamente sul vetro........
...aspetta cominciamo dallo principio....
....nella parte interna alla vasca ci sono, oltre alla griglia, l'elica, che è montata su un disco metallico, ed un disco plastico di chiusura che va a contatto con il vetro, ed è ovviamente fisso......
.....esternamente, partendo dal vetro, ci sono: un disco gommoso (semi appiccicoso) il distanziatore (di gomma) con i vari settori per regolare la giusta sezione del vetro, e poi il motore stesso........
......manca qualcosa ? (questo c'era nella scatola)

MADICA
24-07-2007, 10:52
Non tocca, fai la prova. Mi sembra tra l'altro che le istruzioni dicano che si può togliere. Ma ora non le ho sotto mano

emio
24-07-2007, 11:08
..........tu dici che non tocca..............al momento non ho le istruzioni, ma da come sono montate mi sembrava assolutamente da mettere...........
boh.....provero'................
comunque ti torna il conto dei pezzi ?

MADICA
24-07-2007, 11:09
emio, Il conto torna

elettronic
24-07-2007, 11:57
io lo spessore dei vetri in gomma l'ho tolto!

Antonio79
25-07-2007, 01:22
Ciao a tutti ho appena preso una vortech e avevo qualche dubbio da chiarire... innanzitutto per staccare le 2 parti (faccia a faccia) ci vuole
pochissima forza.. con il vetro 12mm infatti se non metto il dischetto nero sotto la parte esterna in gomma il motore mi scivola verso il basso con il dischetto nero invece tiene... è normale che il magnete sia così debole?? e poi nonostante abbia perso un pò di tempo per allinearla ed evitare le fastidiose vibrazioni mi sembra un pò rumorosa... di notte si sente anche al minimo e se metto al massimo il rumore aumenta abbastanza premetto che la rumorosità non è data da vibrazione qualcuno che già le ha già saprebbe dirmi qualcosa?

Grazie.

emio
25-07-2007, 08:43
....con le luci delle tenebre il VATE è apparso presso la mia umile magione.......due acquatici apostoli portava seco con secchio apposito.........dopo appropriato et propiziatorio rito nello mare mio finto lasciati li have.............le mani sante sopra l'acqua ha imposto et puro immerso fino alli gomiti.........la pompa ha regolato.........li risultati vedremo...........stamattina la vortech ancora lo lavoro suo facea senza sosta........

giangi1970
25-07-2007, 08:49
emio, Ti sembra sia diminuito anche il rumore????
Mi interessavano....ma siccome tra la sala,dove e' l'acquario,e la camera da letto sono vicine e no ho porte.......
Vorrei continuare a dormire come ho fatto fin ad ora.....

emio
25-07-2007, 09:09
..........certo che non sono proprio la quintessenza del silenzio................
....per quanto si possano regolare piu' di tanto non si ottiene...........
....di acqua ne spingono tanta, non c'è dubbio, di calore all'acqua non ne apportano, ma lo prezzo est lo rumore (oltre allo vil denaro)...........
...gli oltreoceanici ingegneri sforzare poteano la grigia materia e piu' silenziosa macinatrice partorir poteano............difficile non era....troppo....

bibarassa
25-07-2007, 11:31
Antonio79, devi distanziare correttamente la pompa, perchè è sicuramente regolata per vetri di maggior spessore

Antonio79
25-07-2007, 11:58
Internamente ho messo lo spessore sotto la girante esternamente c'è sia il dischetto nero sia la parte in gomma sul motore quindi è alla massima distanza con 12 mm di spessore penso vada bene o sbaglio -28d#

emio
25-07-2007, 12:06
.........è come l'ho montata io ..........anche il mio vetro è da 12.............

bibarassa
25-07-2007, 12:09
Antonio79, devi sfilare il pezzo di gomma tenera che fa blocco unico col motore, non il dischetto di plastica (quello che assomiglia a una particola per intenderci) e controllare che sia correttamente distanziato, la distanza deve essere regolata su 1/2 pollice.
Spero di essermi spiegato #24

Ciao

emio
25-07-2007, 14:56
..............particola ?????????................
.....definire .....prego......vocabolo non trovato.........not found.........

bibarassa
25-07-2007, 15:19
[b]emio[/b dischetto di plastica

emio
25-07-2007, 15:23
...si lo regolatore de la distanza tolghi..... como face a regolar spessore su 1/2 di grosso ditone ?

bibarassa
25-07-2007, 15:43
emio, sul retro motore ci son scritte le distanze, devi infilare il "coperchio" di plastica tenera, adesso non ricordo bene perche non ho sotto mano la istruzioni,
in modo che sia distanziata correttamente la girante e il motore per il vetro da 12 mm

morganwind
14-08-2007, 10:37
News Emio...dormi la notte?? :-D :-D