Visualizza la versione completa : consiglio per inserimento nuove specie
accetto consigli, ho intenzione di inserire qualche altra specie nel mio acquario di 90litri, attualmente ho:
- 1 Scalare
- 1 Barbus Tetrazona (Barbus tigre)
- 2 Gymnocorymbus Ternetzi
- 1 Corydoras
io eliminerei scalare (troppo grande x 90 lt) e il barbus, porterei a 8 i gymnocorymbus, aggiungerei altri 3-4 corydoras della stessa specie, una coppia di ancystrus e un gruppetto di 10 caracidi (tipo neon cardinali) e secondo me saresti veramente a posto. ;-)
balantio
15-07-2007, 16:26
io eliminerei scalare (troppo grande x 90 lt) e il barbus, porterei a 8 i gymnocorymbus, aggiungerei altri 3-4 corydoras della stessa specie, una coppia di ancystrus e un gruppetto di 10 caracidi (tipo neon cardinali) e secondo me saresti veramente a posto.
#24 concordo con te, anche se ha già i gymno come caracidi che non restano piccolissimi (6cm) perciò direi come hai detto tu a parte i neon :-))
e se lascio il barbus e lo scalare?
mi sono affezionato #21
balantio
21-07-2007, 16:23
i barbus rischierebbero di mangiare le pinne allo scalare
barbus rischierebbero di mangiare le pinne allo scalare
esatto, e poi lo scalare andrebbe in coppia e i barbus in gruppi numerosi.... e poi scalari-barbus tigre è l'abbinamento sconsigliato x eccellenza... :-)
si lo so che non vanno scalare-barbus (sbagliò il negoziante che ho cambiato) ma i 2 esemplari sembrano convivere ormai da 1 anno.
Io mi chiedo se il barbus può creare rischi ai 2 ancystrus e ai caracidi (neon cardinali) che inserirei in acquario
Juventino
24-07-2007, 14:31
il problema è che la tua vasca ètroppo piccolina per avere tutti questi pesci in buone condizione, cio è i, branchi...
Communque se vuoi migliorare le condzioni guardando i pesci, ci vuole un 300L...
Ciao!!!
Io mi chiedo se il barbus può creare rischi ai 2 ancystrus e ai caracidi (neon cardinali) che inserirei in acquario
danni non dovrebbe farne, ma tenendolo da solo rischi di farlo diventare agressivo. i tetrazona dovrebbero essere almeno 6 esemplari!
Juventino
24-07-2007, 16:52
ecco, - è veramente un minimo..;
Ciao!!!
islasoilime
03-09-2007, 16:33
concordo con balantio ma al posto dei 2 ancy metterei 4-5 otocinclus
posto che io toglierei sia lo scalare che il barbus, uno dei 2 è quasi d'obbligo toglierlo, visto i pesci in vasca io toglierei appunto il barbus facendo un bel biotopo sudamericano(provando a tenere lo scalare solitario se ci sei affezionato)
se vuoi tenere il barbus, invece, penso che dovresti aggiungerne altri, come ti è stato detto, e togliere però i terzneri e lo scalare. volendo a quel punto potresti anche fare un bel biotopo asiatico con caridinie, pangio, e siamensis
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |