Visualizza la versione completa : Kent a/b
gallogeorge
14-07-2007, 15:07
ciao ragazzi,vorrei sapere quanti ml mettere per mantenere i valori stabili....grazie la vasca è 70x55x50.....grazie..
gallogeorge, dipende da che valori parti e a quanto desideri arrivare , e poi ci sono i dosaggi sulla confezione :-)) :-))
gallogeorge, mi pare 1ml x 15 lt di acqua. almeno come dose minima. poi dopo devi vedere te come vanno i valori. ciao
dipende da che valori parti e a quanto desideri arrivare , e poi ci sono i dosaggi sulla confezione
sorry è sbagliato
se hai valori bassi li alzi con i buffer e poi li mantieni con AeB ;-)
gallogeorge,parti con le dosi consigliate se vedi che i valori calano li riporti sù e poi aumanti la dose di AeB fino a trovare la quantità che ti mantiene i valori stabili.
abracadabra, penso che gallogeorge lo sappia, visto che ha scritto mantenere. ma la dose che ho scritto io è giusta? non è tanto xchè le istruzioni sono in inglese, quanto perche parlano di galloni. manco un'etichetta... sti strrrrr.. con tutto quel che se lo fanno pagare -04 .
arriveranno pure gli artigianali anche dell'A+B.....
sjoplin, difatti la citazione era rivolta a agente25 ;-)aspetta che ci guardo
le dosi sono 10ml ogni 200l :-))
quindi sarebbe 1mlx20 lt. ci dev'essere qualcosa che tocca nella conversione con i galloni... -28d#
vabbè, tanto fin'ora sono andato avanti così e vedo che per me va bene, a parte il magnesio che mi tocca reintegrare per colpa di un'alga del c@zzo che sono andato a mettere in vasca #09
sjoplin, questa è la dose riportata sulla confezione con etichetta in italiano ma tanto ti basta trovare i ml giusti x tè e sei a posto ;-)
abracadabra, sorry #23 #23 #23 ,ho confuso il prodotto ed il post , stavo leggendo in giro nei post vari e ho risposto qui #23 #23 :-D :-D
agente25 :-D :-D , capita era per non creare confusione in chi legge e non lo sà ;-)
sjoplin, che razza di alga hai messo che ti ciuccia così tanto magnesio?
sjoplin, che razza di alga hai messo che ti ciuccia così tanto magnesio?
una specie di "insalata gentilina" in versione scarlatta :-D :-D
sjoplin, :-D te le vai proprio a cercare! ma di calcio non ne assorbe?
sjoplin, visto che è un insalata, olio, limone e un pizzico d'aceto e via, problema risolto :-D :-D :-D
preve84, no il calcio non mi pare... è facile che fra un po' glielo dia io con una bella pedata fuori dalla vasca #19
agente25, guarda che ci sto pensando sul serio, oltretutto pare che le alghe abbiano delle proprietà curative #18
gallogeorge
15-07-2007, 00:38
okei raga allora parto con 10 ml,dopo quanti giorni devo ricontrollare i valori?
il giorno dopo..più o meno alla stessa ora
preve84, già sveglia pure te? marò.... mi sa che si l'acquariofilia che fa male :-)
sjoplin, mi sveglio sempre a quest'ora...sono mattiniera..avvio il PC e....vado a fare la pappa! :-))
okei raga allora parto con 10 ml
non è un po' poco 10ml?
vabbè che costa, ma gliene metto 20 io in un 35lt lordi :-))
per le misurazioni io tirerei a fare una media di un periodo più che il giorno dopo secco. ma è un'idea mia... a dire la verità non so se sia il modo giusto, quindi fa finta che non abbia detto nulla :-)
p.s.: ocio quando butti giù il B
sjoplin, io in 70 litri netti metto 2.5ml al giorno...dipende dai consumi..io ho solo calcaree per ora che mi consumano..quindi..
preve84, hai guardato il profilo della sua vasca? NO.. vero? :-D :-D
montipora, sinularia, etc. etc....
sjoplin, probabilmete 10 ml non gli basteranno...ma meglio inizare con poco.. ;-)
gallogeorge
15-07-2007, 15:04
per ora ho injiziato con 10 domani misuro i valori,e se sono scesi aumento la dose,se sono abbassati rialzo con il buffer,e aumento la dose di a/b...
se devi alzare con il buffer prima di dosare il tech a+b lascia passare qualche ora...
se devi alzare con il buffer prima di dosare il tech a+b lascia passare qualche ora...
Anche perchè se il buffer non si scioglie bene rischi di avere poi una misura errata e quindi di reintegrare inutilmente
giacomo73
19-09-2007, 21:44
A proposito del kent A+B, è normale che i flaconi non siano sigillati? -28d#
Li ho comprati oggi dal mio negoziante, e sul tappo non c'era nessuna linguetta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |