PDA

Visualizza la versione completa : parere sui mie piccoli dischetti?

biscotto84
13-07-2007, 13:33
Ciao a tutti ho acquistato da qualche giorno 2 piccoli rosso turchesi di 4-5 cm, e vorrei un vostro parere inquanto non ho molta esperienza..
Ne approfitto per porvi un piccolo problemino:

in vasca ho anche un altro discus sui 10 cm rimasto solo per 3 mesi, forse sarà perchè sono animali molto territoriali, ma quando si accorge che i piccoli avvistano il cibo li cacci via, non facendoli mangiare.
Come potrei risolvere il problema?
considerando che in vasca ho anche 2 scalari.
PH: 6,5
KH: 4
NO2: 0

Allego le foto dei piccoli e del grande, e mi scuso per la scarsa qualità delle foto.
Grazie
Claudio http://www.acquariofilia.biz/allegati/dvc00299_734.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dvc00295_959.jpg

Altum
13-07-2007, 14:21
sposto nella sezione fotografica. ;-)

kakashi
13-07-2007, 19:49
carini i dischetti.
se hai un discus di 10 cm lasciato solo per 3 mesi dovresti aspettare che si abitui a stare con altri della sua stessa specie.
cmq hai sbagliato di brutto a tenere solo un discus piccolo di quelle dimensioni perchè quando sono piccoli non vanno mai lasciati soli.
infatti anke in natura da piccoli stanno in branco per cui mai lasciarli soli.
una cosa importantissima è dare da mangiare a manetta perchè sono in fase di crescita quindi almeno 4-5 volte al giorni alternando il piu' possibile la dieta.
alimentali finchè non vedi la pancia bella piena tonda.
P.S
devi dare il pastone mi raccomando ke secondo me nella fase della crescita è fondamentale per avere esemplari maestosi e vedrai che cresceranno a vista d'occhio.
se vuoi info su come fare il pappone chiedi pure.

kakashi
13-07-2007, 19:53
ah un'altra cosa, il litraggio della tua vasca?

biscotto84
13-07-2007, 22:15
kakashi, grazie mille per la risposta.
Quindi dici di aspettare che si abitui alla loro compagnia.