PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione neon fallita, chiedo consigli

claw86
12-07-2007, 12:25
ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille

malawi
13-07-2007, 08:24
ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille

I motivi possono essere 2. O non riuscivano a mangiare (poco o troppo grosso per la loro bocca) o inquinamento dell'acqua. l'acqua deve essere sempre pulitissima. Per le artemie aspetterei anche piu' di una settimana.

Ciao Enrico

claw86
13-07-2007, 09:24
le dimensioni del cibo le escluderei;
però ora che mi ci fai pensare, l'acqua potrebbe essere stata un pò sporca... ma di sicuro non eccessivamente, sono molto sensibili?

malawi
14-07-2007, 13:35
sono molto sensibili?

Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.

Ciao Enrico

claw86
15-07-2007, 13:34
sono molto sensibili?

Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.

Ciao Enrico

cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto

malawi
15-07-2007, 15:14
cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto

Beh..., quando hanno ancora il sacco vitellino e' inutile nutrirli perche' sporchi inutilmente l'acqua. Vanno alimentati solo quando lo vedi completamente riassorbito. Adesso le temperature sono troppo alte per i neon. Meglio riprovare in ottobre/novembre quando le temperature sono basse.

Ciao Enrico