Visualizza la versione completa : riproduzione neon fallita, chiedo consigli
ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille
ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille
I motivi possono essere 2. O non riuscivano a mangiare (poco o troppo grosso per la loro bocca) o inquinamento dell'acqua. l'acqua deve essere sempre pulitissima. Per le artemie aspetterei anche piu' di una settimana.
Ciao Enrico
le dimensioni del cibo le escluderei;
però ora che mi ci fai pensare, l'acqua potrebbe essere stata un pò sporca... ma di sicuro non eccessivamente, sono molto sensibili?
sono molto sensibili?
Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.
Ciao Enrico
sono molto sensibili?
Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.
Ciao Enrico
cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto
cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto
Beh..., quando hanno ancora il sacco vitellino e' inutile nutrirli perche' sporchi inutilmente l'acqua. Vanno alimentati solo quando lo vedi completamente riassorbito. Adesso le temperature sono troppo alte per i neon. Meglio riprovare in ottobre/novembre quando le temperature sono basse.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |