Visualizza la versione completa : Il post reattore mi fà perdere pressione, consigli?
ciao, ho fatto un post-reattore di calcio caricato a corallina (la stessa che è nel reattore), ed ho fatto l'ingresso al post dal basso, in modo da fare lentamente salire l'acqua e poi farla uscire in vasca, però mi sono accorto che non toccando il rubinetto (che và TRA reatt e post, giusto? ho letto pareri discordi...) :
-senza post mi escono mettiamo 2 gocce al secondo
-collegando il tutto al post ne esce 1
Chiaramente per avere lo stesso flusso in uscita a quel punto devo aprire di più il rubinetto, facendo calare la pressione del reattore....
Vi posto un disegno, forse ho pensato male il post, ditemi come lavorano i vostri please!!
Ciao
Togli il rubinetto tra reattore e post e fai entrare tutta l'acqua in uscita dal reattore nel post mettendo un rubinetto in uscita dal post-reattore ;-)
aiutooo, non ci capisco più nulla: ti riporto un pò di robe trovate in giro:
ik2vov "Ciao paola, ti confermo che il rubinetto va lasciato tra reattore e post reattore" ancora "Come dicevo altrove, se il rubinetto lo mettiamo dopo il post reattore, facciamo lavorare male il reattore perche' dobbiamo regolarlo tramite "l'appendice", quindi mandando il post in pressione, anche se bassa pressione, avremo una camera di mantenimento della Co2, non di sfiato come invece vogliamo..... se l'obbiettivo del post reattore non e' quello di far risalire il pH, non e' piu' un post reattore, ma sara' un'altra cosa" albert 21 conferma in questo post http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=126120&highlight=rubinetto+reattore
Sul sito acquaingros, parlando del post della ruwall "Il post-filtro RW POST/CA deve essere posizionato a valle del rubinetto di regolazione normalmente presente all'uscita del Reattore di Calcio, per evitare che possa modificare il flusso stabilito per il Reattore di Calcio stesso."
http://www.acquaingros.it/ruwallfiltrostabilizzatorediphcompletodiresineepom pario50-p#12559.html?osCsid=4617224080582c50ca7179cae399ca c2
a sto punto non ci capisco più nulla.. tu l'hai messo come mi dici?
k2ride2, io lo metterei così ma senti altre esperienze e fai delle prove ;-)
ok, grazie! comunque.... come è fatto l'ingresso/uscita dell'acqua dal post và bene o sarebbe meglio farla entrare da una cannuccia che dall'alto arriva sul fondo tipo così?
dai ragazzi, nessuno ha un post reattore? non ci credo!
-73 -73 uppete ragazzi, non ci credo che sia un arnese di cui nessuno sà nulla!!! bye!
scusa ma anch'io ne avevo costruito uno con sistema simile al tuo e il rubinetto l'avevo posizionatp tra reattore e post . Il post l'avevo caricato con aragonite arm.
Il principio è semplice :
tanta acqua entra e tanta ne esce per troppo pieno . Semmai all'uscita del post metti un tubicino piccolo ,in modo ma non creare un'ucita più grande dell'entrata .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |