Visualizza la versione completa : La spesa più inutile che abbiate mai fatto...
ellisreina81
09-07-2007, 23:18
Avete mai comprato qualcosa (sempre per acquari&co) che si è rivelato perfettamente inutile o comunque non vi è servito? E magari vi è costato un botto? Io ho comprato un sifonatore eheim a batteria, l'avevo preso per sifonare la sump, ma non ha mai funzionato bene, nel senso che qualcosa tira su, ma è più quello che lascia giù.... e costa un po'...
Il ratto
09-07-2007, 23:25
costoso no...
ma mi ricordo che quando ho allestito il nano, una delle prime cose che mi hanno detto è stata "compra un filtro per mettere le resine": ho preso il duetto, l'ho riempito di resine della Kent e splash... tutte in giro per l'acquario perchè passavano dai buchi... mah!
...almeno le ho sifonate via con un tubo di plastica... :-)
PiftPift
10-07-2007, 07:56
per me sono stati inutili tutti gli acquisti fatti per risparmiare e rivelatesi poi un vero fallimento come 6 pompe marea (sostituite poi con 2 tunze 6100), densimetro (sostuito con rifrattometro), test della sera (rimpiazzati con i salifert) e via discorrendo... #23
purtroppo a posteriori ho capito che in acquariofilia, chi + spende - spende!!
V.Liguori
10-07-2007, 08:09
Anche io ho acquistato uno di quei sifoni a batteria subito rimpiazzato da tubo in plastica. Per non parlare dell'acquario stesso, acquistato per il marino (peccato che era per il dolce ed ho dovuto riadattarlo. -04 -04 -04 -04 -04
PiftPift, io avevo preso un filtro nophos a 2 stati per mettere zolfo e jumbo per eliminare nitrati e fosfati, speso circa 90 €, appena messo qui sul forum mi avete spiegato che cagata era, tolto dopo 24 h.Il mio negoziante appena avviata la vasca (non conoscevo ancora AP, mi ha dato uno skimmer fatto da un amatore con il fai da te, non schiumava neanche con lo shampoo dentro, preso l'LG600 e dopo 4 ore skimmer impazzito di schiuma , 3 bicchieri in qualche giorno.Senza contare le piccole spese che si fanno e dopo qualche giorno il prodotto viene messo nella solita scatola imboscata e lontana dagli occhhi e dal portafoglio
planetbaz
10-07-2007, 08:23
sonda pinpoint per misurare costantemente ol ca in vasca...
220,00 euro buttati nel cesso.. ha funzionato mezza giornata e poi ha iniziato ad inventare...
Tante, tante, tante, in 30 e oltre anni di acquari di cavolate ne ho acquistate molte, che potrei fare un elenco interminabile :-D ma come si dice l'esperienza si acquisisce dagli sbagli ;-)
keronea,
in 30 e oltre anni di acquari
mamma mia, ma sei vecchio!!! :-D
architect
10-07-2007, 21:40
quoto in toto piftpift....
l'ultima volta volevo prendere un aggeggino che toglie i residui di corrente dall'acqua della vasca, ma mi son fermato...non è che sarebbe stata una grande spesa...ma mi sembrava una baggianata
uhmmm... un nano-reef già pronto e splendidamente funzionante, che ne dite?
secondo me vado al primo posto in classifica :-D :-D
Il rowa politus, che ancora devo mettere sui vetri della vasca nuova, promette bene per questa hit-list... :-D
#12 pastiglie di co2 per il marino... non chiedetemi perchè... ho un passato tetro... #19
#24 #24 #24 #24 #24 tra il matrimonio e le cose per l'acquario inutili....... beh decisamente piu' inutile e costoso il matrimonio :-D :-D :-D
ik2vov, un divorzio potrebbe costarti molto di più, utilità a parte.. #18
sjoplin, gia' divorziato un mese fa.... e' comunque costato di piu' il matrimonio e sono certo al 1000% dell'inutilita' :-D
daniele.t.
15-07-2007, 00:45
seachem purigen...costano un puttanaio e non le ho mai messe in acqua -28d#
mazzoimperatore
15-07-2007, 00:56
Mi associo anch'io al club degli aspiratori a batteria!! :-D
Che cagate che sono, è più il polverone che fanno di quello che tolgono..
Valentino74
27-04-2010, 13:58
planetbaz, grazie della dritta... Pensa che volevo comprarlo anch'io...
Quindi ti ci sei trovato male? Ma non hai capito il motivo dello sbarellamento?
topic del 2007 #24
vabbè, la speranza è l'ultima a morire :-D :-D
e un tema sempre attuale .............purtroppo
Didolo83
28-04-2010, 10:00
Allora mi aggrego anche io...
Aspiratore dell'heiem bruciato ne tentativo di aspirare la sabbia... stimolatori per i batteri della x-aqua... Rx-P della Kent contro i puntini (i pesci sono morti lo stesso e quelli che non avevano preso i puntini ancora un pò si intossicavano) calamite pulisci-vetro, e udite udite.. per ora Aquatronica usata come timer e termometro... :D :-D #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |