Visualizza la versione completa : nuovo askoll neoallestito
Ladyswan
08-07-2007, 16:03
eccovi le foto, devo aggiungere un po d'acqua e in teoria mettere uno sfondo scuro, ma a me non piace... e se mettessi un colore marrone tipo la sabbia? tra l'altro anche la sabbia nelle mie intenzioni doveva essere piu scura...
a proposito sapete indicarmi una pianta rossa di origine asiatica?!
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5154
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5155
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5156
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=5157
il vetro sembra sporchissimo cavolo!!! in realtà non lo è...
markrava
08-07-2007, 17:54
Inserisci piante alte da sfondo e che coprano un po anche il filtro, poi prima di inserire una pianta rossa, ci puoi dire che illuminazione hai? #24
il gelataio
08-07-2007, 19:09
ciao.. la disposizione dei legni non è male.. ansi..
procurati un po di VESCICULARIA DUBYANA.. e magari qualche epifita (ANUBUAS BARTERI, MICORSORUM)..
quoto markrava per le piante da sfondo..
sotto la sabbia hai substrato fertile?
ciao e buon divertimento
cristian87
08-07-2007, 19:42
sono d'accordo anche io che la disposizione dei legni nn è niente male, ma dacci più informazioni relative alla vasca...
cmq niente male come inizio anche se spero tu nn l'abbia finito così ma abbia voglia di continuare ad allestirlo per lo sfondo dovresti fare delle prove ma l'idea del cartoncino del colore della sabbia nn mi sembra una brutta idea... fai delle prove...
kingdjin
08-07-2007, 20:48
Molto bello!Hai intenzione di fare un bel biotopo asiatico?
anche a me pisce molto la disposizione dei legni...inserisci più piante e uno sfondo.... ;-)
Ladyswan
09-07-2007, 12:40
si vorrei fare un biotipo asiatico... ovviamente non è ancora finito, dovrebbero arrivarmi del microsorum windelov e della pellia da mettere davanti...
inoltre volevo prendere un'altra pianta da sfondo tipo vallisneria spiralis... magari è meglio se metto la vallisneria davanti al filtro e la limnophila a destra, che ne dite... beh questo magari lo decido quando arrivano le piante.
Ladyswan
09-07-2007, 12:45
allora, intanto vi do un po di informazioni:
acquario askoll ambiente dim esterne 50 x 25 x 30
litri netti: 23
filtro trio askoll, con cannolicchi presi dall'altro acquario, al posto della spugna ho messo la lana di perlon, e nello spazio per il carbone attivo ho messo altri cannolicchi e lana.
lampada philips 15 w (circa 0,6 w/l)
fondo non fertilizzato, fertilizzo con "liquid fertilizer" di acquili e con co2 in gel.
per ora contiene una wenditii brown e una limnophila eterophilla.
kingdjin
09-07-2007, 14:38
Perchè non mettere un bel filtro esterno tipo EDEN..così magari puoi aumentare (anche se di poco ) lo spazio a disposizione..l posto del trio ci va una bella piantina!!!
Come piante da sofndo puoi mettere hygrofila difformis o siamensis o polisperma e della vallisneria!!
Come pesci un gruppetto di rasborette un trio di pangio e 6 caridina tipo red cherry e stai apposto!
Ladyswan
09-07-2007, 15:12
eheh perchè ho pochissimi soldi per questo acquario, è stato fatto all'insegna del risparmio... mi è stato dato da andreZ per 40 euro gia con filtro e riscaldatore, con 30 euro ho preso sabbia e legni, le piante le ho prese dall'altro acquario sostituendole con piante ikea, ora ho speso altri 15 euro per pellia e felce di java... purtroppo ora come ora son tiratissima e non posso permettermi un filtro esterno...
per i pesci avevo gia pensato alle rasbore e alle caridine ma i pangio non mi piacciono proprio, forse per quel loro aspetto serpentiforme... no no... #07 #07 #07
kingdjin
10-07-2007, 10:46
allora un paio di gastromyzon ma devi avere una bella corrente!!
ladyswan, i legni sono talmente belli che è quasi :-)) un peccato coprirli con piante, sono curiosa di vedere come si evolverà #25
sono belli e mi piace molto come li hai disposti
Ladyswan
10-07-2007, 22:15
cavolo grazie a tutti!!! sono proprio contenta perche il vecchio acquario è 'na mezza schfezza, entra di diritto nella lista degli acquari brutti... mi son rifatta con questo!!!
Ladyswan
20-07-2007, 16:20
eccovi delle nuove foto... ho messo della felce di java e dell Hygrophila polysperma rosenerving... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0717_175.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0716_672.jpg
Ladyswan
20-07-2007, 16:22
la rosenervig non è decisamente al top del suo splendore, diciamo che è arrivata abbastanza malconcia e spero proprio che si riprenda... #09
da quanti litri è la vastca?? perchè li ci vedrei veramente bene una coppia di pelvicachromis pulcher. :-)
Federico Sibona
20-07-2007, 18:48
Labeo88, "acquario askoll ambiente dim esterne 50 x 25 x 30 litri netti: 23" ;-) .
Ladyswan
20-07-2007, 19:02
acquario askoll ambiente dim esterne 50 x 25 x 30 litri netti: 23
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao, la disposizione mi piace, come pure la crypto, tanto che a mio parere toglierei la cabomba e l'hygrophila (ho qualche dubbio che quest'ultima riesca a diventare rigogliosa in quelle condizioni)e allestierei con diverse specie di Crypto e il microsorum. Ti consiglio inoltre di usare delle compresse fertilizzanti per il fondo, in particolare per la crypto la quale esige nutrienti da assorbimento radicale. Un buon fertilizzante da fondo a lenta cessione sono le compresse della seachem.
ciao ciao
Ladyswan
21-07-2007, 00:58
Aindria, se vedessi come era piccolina e sofferente quella cripto... in 3 mesi è diventata cosi... senza pastiglie ne nulla solo co2. per quanto riguarda l'higrohila, ormai ce l ho che faccio la butto? lo so che le condizioni non sono le migliori per farla crescere bene ma... tentar non nuoce, se proprio la cambierò successivamente. per quanto riguarda la cabomba... non mi sembrava di aver messo della cabomba! :-D :-D :-D quella alta a sinistra è limnophila eterophila... presa dall'acquario grande, sono giusto 3-4 steli vista la velocità a cui cresce! diamole tempo!
hehe hai ragione é limnophila...l'ho sparata grossa stavolta -28d# -28d# -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |