PDA

Visualizza la versione completa : Fango in acquario

King Elvis
06-07-2007, 00:14
Ciao,
ho letto da qualche parte che il fango che si accumula nel fondo è un'ottima colonia x i batteri che si annidano......................
usando del terriccio concimato è possibile ricreare questi fanghi?
In effetti tempo fa mi è capitato di non poter gestire più l'acquario x qualche mese e ho notato che a parte il fatto che l'acqua era limpida, non c'erano alghe e le piante crescevano lo stesso.....................
voi che ne pensate? Mi conviene cercare di ricreare i fanghi????

Paolo Piccinelli
06-07-2007, 08:08
Non serve cercare di ricrearli, si creano da soli con il tempo.

Se ce ne sono troppi impediscono l'ossigenazione del fondo e... addio batteri.
Lascia che la vasca trovi da sola il suo equilibrio. ;-)

Mkel77
06-07-2007, 17:45
concordo pienamente con Paolo Piccinelli, lascia che il fango si formi da sè

King Elvis
06-07-2007, 21:09
http://www.icaro.it/acquario/

Leggete un po' quest'articolo che ho trovato #70

Mkel77
06-07-2007, 21:45
bè direi che ha scoperto l'uovo di colombo.............vasca grande, pochi pesci e tante piante sopratutto a crescita rapida...............

FalKo
06-07-2007, 22:31
leggete anche qua ;-)

edit Mkel77

King Elvis
06-07-2007, 23:32
Altro link

edit Mkel77

l'argomento è interessante anche xke qui su acquaportal c'e' stato un ragazzo che ha realizzato grosso modo qualcosa del genere "filtro d'amburgo"............
E come ho potuto notare a mie spese funziona davvero, solo che allora non sapevo nulla di niente e quando ho rifatto il fondo, x me quella era normale sporcizia #23

Mkel77
07-07-2007, 09:36
ragazzi a norma di regolamento devo editare i vostri ultimi messaggi.......in futuro se volete potete solo fare riferimento a discussioni o informazioni acquisite e lette su altri forum ma, non è consentito linkare.

Sono sgraditi link e discussioni che possono creare un conflitto di interessi con questo forum

Link a forum esterni:

Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e vietare i link ad altri forum di acquariofilia o a siti ad essi collegati.

è possibile linkare siti di informazione o personali (come il link postato da King Elvis, ma non forum di acquariofilia.

FalKo
07-07-2007, 17:36
Altro link

edit Mkel77

l'argomento è interessante anche xke qui su acquaportal c'e' stato un ragazzo che ha realizzato grosso modo qualcosa del genere "filtro d'amburgo"............
E come ho potuto notare a mie spese funziona davvero, solo che allora non sapevo nulla di niente e quando ho rifatto il fondo, x me quella era normale sporcizia #23

penso proprio che il ragazzone di cui parli sia l' "innominabile" :-) ;-)

FalKo
07-07-2007, 17:38
ragazzi a norma di regolamento devo editare i vostri ultimi messaggi.......in futuro se volete potete solo fare riferimento a discussioni o informazioni acquisite e lette su altri forum ma, non è consentito linkare.

Sono sgraditi link e discussioni che possono creare un conflitto di interessi con questo forum

Link a forum esterni:

Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e vietare i link ad altri forum di acquariofilia o a siti ad essi collegati.

è possibile linkare siti di informazione o personali (come il link postato da King Elvis, ma non forum di acquariofilia.

caxxo peggio della dittatura e' diventato AP da quando in qua c'e' sta regola ???i due marchi hanno paura di perdere utenti ???

eventualmente chi fosse interessato ai link censurati mi contatti in privato

Mkel77
07-07-2007, 20:02
caxxo peggio della dittatura e' diventato AP da quando in qua c'e' sta regola ???

sono sicuro che hai dimenticato di aggiungere un paio di faccine sorridenti........

FalKo
07-07-2007, 20:15
assolutamente no , nn critico il tuo edit ci mancherebbe , fai il moderatore ed e' giusto che fai rispettare le regole vigenti , io critico proprio l'imposizione da parte degli amministratori (tra l'altro nn segnalato agli utenti) di nn postare forum o portali altrui , forse x paura che scappino utenti , forse x gli sponsor nn so forse x qualche altro motivo , sta di fatto che loro spammano in altri forum (purtroppo nn posso postare il link -28d# ), mentre nel loro fanno di tutto x evitarlo , se uniamo poi il brutto vizio di tagliare e cucire 3d xke' ritenuti scomodi mi fanno cadere le balle x terra -28d# -28d# -28d#

Mkel77
07-07-2007, 20:23
FalKo, mi spiace che tu la prenda in questo modo.............purtroppo se si è arrivati a questo punto è perchè sono successi episodi che ovviamente non tutti sanno.........e per evitare di essere fraintesi, è stato deciso di vietare i link a tutti i forum di settore, senza eccezioni che lascino pensare ad accordi e "inciuci" inesistenti........... può apparire spiacevole ma è così.

ora però torniamo on topic, e ogni altra richiesta di spiegazione facciamola via MP.....altrimenti cancello direttamente. Grazie.