Visualizza la versione completa : Consiglio vasca commericale 120x50x60 ,si aprira'?
Devo allestire x la palestra di un mio amico una vasca 120x50x60
commerciale tirantata adesso:la vasca e' stata in funzione ,dolce,x
15 anni ,dopo, e' stata svuotata ed è ferma vuota da 1-2 mewsi lui vuole riallestirla i crfistaali sono da 1cm ,secondo voi rischia qualcosqa?
Il silicone so' che per effetto elastico puo' cedere o scollarsi ,io gli ho consigliato di non rischiare anche se qualcuno gli ha detto che e' difficile che la vasca si apra....voi che dite
?
e' molto facile che li' in palestra il vogatore lo faranno con la canoa vera ;-)
FRENC99, io non rischierei! La mia che è 120x60x60 con vetri da 12 già al centro i vetri spanciano un pò! Con 10 mm non starei tranquillo per niente!
La vasca ha tenuto x anni un bel dolce ora lui l'ha svuotata in occasione di lavori e attende il riallestimento sara' stata un mese riempita a meta' e un mese vuota completamente e ripulita,il silicone e buono nelle siliconature
che dite.....avete esperienze dirette?
frankzap
04-07-2007, 13:48
il problema emerge proprio quando una vasca è rimasta piena per un tot e poi viene svuotata.....
lo svuotarla fà si che il silicone che era stato in tensione si "rilasci" ed il rimetterlo in tensione potrebbe dare problemi seri....
in più una vasca di certe dimensioni con lastre da 10 senza tiranti non ci penserei neanche per un attimo a riempirla.....
altra cosa non da trascurare........15 anni di età ?
attenzione veramente.........anche se ha i tiranti io la prenderei nuova......
Si i toiranti li ha e' un acquario commerciale Sanur120
zaza1984
04-07-2007, 14:59
frankzap,
Ecco mi hai anticipato!!!
Quoto in pieno quello che hai detto.... io non rischierei proprio... 15 anni sono tanti... e il silicone fatica nello svuotare/riempire...
Poi un 10mm... anche se ci sono dei tiranti... mmm....
una vasca di quelle dimensioni vorrebbe il 15mm per stare tranquilli nel tempo...
frankzap
04-07-2007, 15:02
zaza1984.......... :-))
FRENC99, dopo 15 anni non rischierei, inoltre essendo in un luogo pubblico io opterei per l'acquisto di una vasca nuova, quelle dimensioni non costano parecchio, mentre se ti si apre credo che le spese per i danni siano ben superiori.Valuta come sta il silicone anche se il discorso fatto in precedenza dagl'altri non fa una piega, dopo 15 anni pieno adesso riempirlo nuovamente comporta dei rischi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |