Visualizza la versione completa : Eccola la mia Nuova Vasca Usata
Ciao a tutti finalmente stò per partire (a mettere l'acqua).
Quella che vedete la devo togliere e cambiare per problemi di sale vedi in tecnica marino.
Cosa ne dite? L'ho rimessa a nuovo da solo (siliconature ripassate, pellicola blu sump ripulita dagli scomparti, piano del mobile e mobile rinforzato)
La mia prima realizzazione è il filtro resun. Ditemi come vi sembra!!
ottimo lavoro complimenti.....
Omar, molto bella! Ma il pozzetto non arriva un pò troppo in alto? ;-)
Bella anche la vasca dietro! :-))
triglauco
04-07-2007, 14:29
non ho capito a cosa serve il filtro
frankzap
04-07-2007, 14:58
Omar, bel lavoro, ma il supporto è in truciolare senza nessun' altra intelaiatura di ferro, acciaio o alluminio??? #24 #24 #24 #24
pensaci bene....una volta allestito il tutto......
ciao
Grazie a tutti.
x franzkap: il mobile è il classico mobile in bilaminato elos. Mancano le ante ma sono in preparazione quelle nere originali le cambio e le metto grigio metallizzato!
x triglauco: il filtro lo userei con le Rowa
x Adp80: il pozzetto non è proprio un pozzetto. E' un vetro con un foro dove c'è lo scarico. Ti metto un paio di foto per spiegarmi meglio!!
A proposito, per ora terrei il mio skimmer Il TF 1000 Multi. Volendolo cambiare posso optare per un Ati Bubble Master 200 o un H&S 150 F2001?
#24 quel pozzetto non è un granchè! Avrai il livello dell'acqua un pò basso e non avendo il pettine ti rimarrà la patina superficiale! ;-)
frankzap
04-07-2007, 17:14
quoto adp80 e secondo me, quella curva ti darà anche problemi di gorgoglio........
Omar prove non ne hai fatte?
Ma scusate le vasche elos non le fanno ancora così? perchè dovrebbe restarmi la patina in superficie?l'acqua che scende è quella superficiale. Cmq non posso fare altrimenti. Nel triangolo del pozzetto non c'è il vetro sul fondo.
Secondo me il mio scarico dovrebbe essere come questo. a me manca la griglia e questo è rettangolare.
Cosa ne dite? L'ho rimessa a nuovo da solo (siliconature ripassate, pellicola blu sump ripulita dagli scomparti, ..............
personalmente io una vasca usata, se non completamente risiliconata ex-novo non la prenderei neanche se me la regalassero, primo perchè non sarei certo di quanto vecchio è il silicone esistente, secondo perchè lasciare una vasca riempita e poi svuotata per lungo tempo non è una gran bella cosa ;-) ;-)
in ultimo che vuol dire siliconature ripassate???
spero che non hai ripassato un silicone nuovo su quello esistente?!?! ;-) ;-)
il silicone era solo tra vetro e vetro. io mi sono limitato a fare gli angoli. La vasca era appena stata svuotata da un negozio dove l'ho vista in funzione per diversi mesi. Quindi non aveva perdite.
lo scarico và bene non si crea nessuna patina superficiale,l'unica cosa mettici una griglia senno rischi che qualche cosa ti ci finisca dentro e non è il massimo ;-)
il silicone era solo tra vetro e vetro. io mi sono limitato a fare gli angoli. La vasca era appena stata svuotata da un negozio dove l'ho vista in funzione per diversi mesi. Quindi non aveva perdite.
bhe...............se sei contento tu per me va bene, io ho solo espresso il mio parere :-))
Certo e accetto volentieri consigli o critiche. Ora la vasca è piena d'acqua per provare la tenuta. Si sente un pò lo scarico ma non è fastidioso
x adp80: Grazie per il " bella la vasca dietro " ma quella è una vasca di emergenza in quanto l'Askoll NUOVO ha iniziato a perdere da un angolo. Devo muovermi a spostare il tutto perchè ho paura di perdere qualche animale.
Una cosa sola volevo chiedervi:
Quando andrò a fare il cambio vasca metto tutta acqua nuova o cerco di recuperare il + possibile quella della vecchia?
Nessuno che mi consiglia? Venerdì inizia il trasloco e non vorrei fare danni!!
alessandros82
09-07-2007, 10:57
Omar, tutta la vecchia e poi raggiungi il livello con la nuova... ;-)
io ho preparato un pò di acqua nella vasca anche perchè i litri saranno tanti di differenza! ho fatto male?
no, anzi risparmi tempo se l'ha già preparata ;-)
E' partita la nuova vasca!! Presto metterò un paio di fotine! Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |