PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Vacanze

jack08
02-07-2007, 15:50
L'estate si avvicina e i pesci rimarranno da soli x 2/3 settimane. Quindi mi stavo organizzando x trovare una soluzione e per capire cos'era meglio x loro. Voi cosa mi consigliate? Prendo una mangiatoia automatica, prima di partire metto nella vasca una pastiglia da 14 giorni o li faccio ingrassare un pò di tempo prima e poi digiuno?

Grazie a tt

ciao!

victor76
02-07-2007, 15:59
ho sempre insegnato ai miei familiari a dare il cibo ai pesci nelle giuste quantità... quindi ci penseranno loro come al solito ;-)

DAM
02-07-2007, 21:36
bhè le idee sono 2,ora non è per farmi gli affari tua ma se hai dei familiari a casa puoi bene bene insegnare loro la dose e quando dare da mangiare a i pesci.
oppure io ti consiglio di usare una mangiatoia elettrica di buona qualità e dosare la quantità e l'ora giusta per dargli da mangiare.
io ne ho acquistata proprio una pochi giorni fa su ebay .

babaferu
03-07-2007, 14:02
io faccio così (come x le piante): una bella pulizia e un cambio d'acqua consistente prima di andarmene, lascio poi preparata la dose di mangime alla persona che mi viene a bagnare le piante 1-2 volte la settimana (così il digiuno si accorcia). da quanto tempo è avviato il tuo acquario? in un acquario maturo i pesci trovano cibo anche se non ci siamo: microorganismi, alghe, vermetti... penso che 2 sett. li puoi lasciare, 3 è tanto anche perchè ci vorrebbero anche i rabbocchi, la temperatura è alta.... magari se trovi una persona a cui puoi lasciare le chiavi per venire a vederli una volta a settimana, così da un po' di cibo, aggiunge acqua e controlla che non ci siano cadaveri e che sia tutto ok. mi fiderei di più in questo modo che con una mangiatoia automatica che poi magari si guasta (poi, appunto, non c'è solo il problema-cibo). sulla pasticca da 14 gg non saprei,non le ho mai provate.
...buone vacanze!

Federico Sibona
03-07-2007, 14:12
jack08, io ho votato "a digiuno", ma poi ho letto sul tuo profilo che hai pesci rossi e su questi non ho esperienza. Hai piante vere? Da quanto è avviato l'acquario?

jack08
03-07-2007, 20:18
Grazie a tt quelli che hanno risposto.Cmq nn ho piante vere nell'acquario ed è avviato da circa 4 mesi e mezzo...