PDA

Visualizza la versione completa : foretto diamantato

giacomino
28-06-2007, 20:58
Ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare anche online foretti diamantati per forare il vetro, quelli che ha aquariumconcept mi sembrano un pò troppo costosi...

Perry
29-06-2007, 11:46
giacomino,
c'erano tempo fà su ebay..fatti un giro, arrivavano dalla Cina, costavano davvero poco ed il loro dovere lo facevano ;-)

Supercicci
29-06-2007, 17:32
giacomino,
e' questo
http://stores.ebay.it/THK-Diamond-Tools_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm
ciao
LUCA

giacomino
29-06-2007, 20:23
Ok li avevo visti pure io, ma pensavo fossero truffe :-D

Geppy
29-06-2007, 20:38
Ok li avevo visti pure io, ma pensavo fossero truffe :-D

Non sono truffe ma non sono per vetro.

geppy

Supercicci
30-06-2007, 09:31
LGAquari,
Geppy mi spiace contraddirti, ma sul vetro funzionano.....
Ciao
LUCA

giacomino
30-06-2007, 10:04
Qualcuno le ha provate?

Supercicci
30-06-2007, 12:06
giacomino,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=72957&postdays=0&postorder=asc&start=15
tieni conto che - spesso è + difficile risulta fare il foro ... e quindi come vedi...
Ciao
LUCA

giacomino
30-06-2007, 13:19
Mica male!! oltretutto hai forato una bottiglia... Prenderò le punte dal 14#25mm, tu sei di prato ai cinesi ci sei abituato :-D :-D

Supercicci
30-06-2007, 18:54
giacomino,
allora ti do qualche info in +
Quando ti accingerai a fare il tuo primo foro, non presentarti di fronte all'acquario, ma prendi un pezzo di vetro e prova, vedrai che la prima difficoltà è fare l'impronta sul vetro, quindi avrai bisogno di una guida per questo: fora un pezzo di legno del solito diametro e usalo come maschera fino a quando non sei affondato sul vetro di un paio di mm, i giri al minimo, e usa acqua sul foretto ma soprattutto qundo sei vicino a sfondare vacci piano in modo da evitare di scheggiare il vetro... se fai un pò di prove preventive capirai subito di cosa stò parlando
Ciao
LUCA

Geppy
01-07-2007, 10:45
LGAquari,
Geppy mi spiace contraddirti, ma sul vetro funzionano.....
Ciao
LUCA

Possono anche funzionare, ma non sono per vetro :-)

Quelle per vetro sono diverse: non hanno denti e sono di metallo più sottile.

Le uso da 12 anni, per questo mi permetto di dire che le conosco :-)

geppy

Supercicci
01-07-2007, 13:33
Geppy,
Ho fatto i fori con entrambi (italiani e cinesi) e ti assicuro che i fori li fanno senza problemi, in effetti sono qualche decimo + spessi ma non hanno nessun dente, solo tre tracce per lo scarico del materiale :-)

cIAO
LUCA

Geppy
01-07-2007, 21:45
Geppy,
Ho fatto i fori con entrambi (italiani e cinesi) e ti assicuro che i fori li fanno senza problemi, in effetti sono qualche decimo + spessi ma non hanno nessun dente, solo tre tracce per lo scarico del materiale :-)

cIAO
LUCA

Ma quindi le danno proprio per vetro?
geppy

Supercicci
02-07-2007, 15:36
Geppy,
Si, se proprio devo essere sincero, ti dico che le frese che hai tu tagliano un pò meglio, quelle che avevo usato anni fa, mi pareva avessero una maggior superfice diamantata ;-) , però se si sta attenti sul finale il foro viene bene lo stesso.
Se consideri il costo il rapporto prestazioni/prezzo è molto alto.
Ciao
LUCA

Geppy
03-07-2007, 08:51
Geppy,
Si, se proprio devo essere sincero, ti dico che le frese che hai tu tagliano un pò meglio, quelle che avevo usato anni fa, mi pareva avessero una maggior superfice diamantata ;-) , però se si sta attenti sul finale il foro viene bene lo stesso.
Se consideri il costo il rapporto prestazioni/prezzo è molto alto.
Ciao
LUCA

Ok, grazie per le info :-)
geppy