Visualizza la versione completa : foretto diamantato
giacomino
28-06-2007, 20:58
Ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare anche online foretti diamantati per forare il vetro, quelli che ha aquariumconcept mi sembrano un pò troppo costosi...
giacomino,
c'erano tempo fà su ebay..fatti un giro, arrivavano dalla Cina, costavano davvero poco ed il loro dovere lo facevano ;-)
Supercicci
29-06-2007, 17:32
giacomino,
e' questo
http://stores.ebay.it/THK-Diamond-Tools_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm
ciao
LUCA
giacomino
29-06-2007, 20:23
Ok li avevo visti pure io, ma pensavo fossero truffe :-D
Ok li avevo visti pure io, ma pensavo fossero truffe :-D
Non sono truffe ma non sono per vetro.
geppy
Supercicci
30-06-2007, 09:31
LGAquari,
Geppy mi spiace contraddirti, ma sul vetro funzionano.....
Ciao
LUCA
giacomino
30-06-2007, 10:04
Qualcuno le ha provate?
Supercicci
30-06-2007, 12:06
giacomino,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=72957&postdays=0&postorder=asc&start=15
tieni conto che - spesso è + difficile risulta fare il foro ... e quindi come vedi...
Ciao
LUCA
giacomino
30-06-2007, 13:19
Mica male!! oltretutto hai forato una bottiglia... Prenderò le punte dal 14#25mm, tu sei di prato ai cinesi ci sei abituato :-D :-D
Supercicci
30-06-2007, 18:54
giacomino,
allora ti do qualche info in +
Quando ti accingerai a fare il tuo primo foro, non presentarti di fronte all'acquario, ma prendi un pezzo di vetro e prova, vedrai che la prima difficoltà è fare l'impronta sul vetro, quindi avrai bisogno di una guida per questo: fora un pezzo di legno del solito diametro e usalo come maschera fino a quando non sei affondato sul vetro di un paio di mm, i giri al minimo, e usa acqua sul foretto ma soprattutto qundo sei vicino a sfondare vacci piano in modo da evitare di scheggiare il vetro... se fai un pò di prove preventive capirai subito di cosa stò parlando
Ciao
LUCA
LGAquari,
Geppy mi spiace contraddirti, ma sul vetro funzionano.....
Ciao
LUCA
Possono anche funzionare, ma non sono per vetro :-)
Quelle per vetro sono diverse: non hanno denti e sono di metallo più sottile.
Le uso da 12 anni, per questo mi permetto di dire che le conosco :-)
geppy
Supercicci
01-07-2007, 13:33
Geppy,
Ho fatto i fori con entrambi (italiani e cinesi) e ti assicuro che i fori li fanno senza problemi, in effetti sono qualche decimo + spessi ma non hanno nessun dente, solo tre tracce per lo scarico del materiale :-)
cIAO
LUCA
Geppy,
Ho fatto i fori con entrambi (italiani e cinesi) e ti assicuro che i fori li fanno senza problemi, in effetti sono qualche decimo + spessi ma non hanno nessun dente, solo tre tracce per lo scarico del materiale :-)
cIAO
LUCA
Ma quindi le danno proprio per vetro?
geppy
Supercicci
02-07-2007, 15:36
Geppy,
Si, se proprio devo essere sincero, ti dico che le frese che hai tu tagliano un pò meglio, quelle che avevo usato anni fa, mi pareva avessero una maggior superfice diamantata ;-) , però se si sta attenti sul finale il foro viene bene lo stesso.
Se consideri il costo il rapporto prestazioni/prezzo è molto alto.
Ciao
LUCA
Geppy,
Si, se proprio devo essere sincero, ti dico che le frese che hai tu tagliano un pò meglio, quelle che avevo usato anni fa, mi pareva avessero una maggior superfice diamantata ;-) , però se si sta attenti sul finale il foro viene bene lo stesso.
Se consideri il costo il rapporto prestazioni/prezzo è molto alto.
Ciao
LUCA
Ok, grazie per le info :-)
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |