biasegab82
28-06-2007, 17:37
Ciao a tutti,
vengo da un'esperienza di un acquario con SPS ed LPS, 100x50x50, 2x250W HQI, Zeovit, ecc, ecc. con risultati più che discreti, personalmente ero soddisfatto.
Purtroppo circa un anno e mezzo fa per problemi a casa ho dovuto abbandonare il tutto (alcuni coralli e rocce sono parcheggiati da un amico).
Ora le condizioni sono molto più rosee e la voglia di ricominciare (sempre rimasta latente) è esplosa!
per questo volevo confrontarmi per consigli e sicuramente qualche aggiornamento tecnico!
vedo di schematizzare cosa mi piacerebbe e potrei fare:
ACQUARIO unicamente SPS e qualche LPS
DIMENSIONI: larghezza sicuramente 70cm, altezza 55cm, lunghezza da decidere (max 120cm) e ottimizzare direi in funzione della luce
LUCE: HQI o T5? Nel primo caso sicuramente 400W
SKIMMER: mi sono trovato bene con H&S, consigli?
REATTORE: da definire
GESTIONE: Zeovit?
qualsiasi altro consiglio e ben accetto!
Grazie ragazzi
PS: me la cavo molto bene con il fai da te!
Ciao
vengo da un'esperienza di un acquario con SPS ed LPS, 100x50x50, 2x250W HQI, Zeovit, ecc, ecc. con risultati più che discreti, personalmente ero soddisfatto.
Purtroppo circa un anno e mezzo fa per problemi a casa ho dovuto abbandonare il tutto (alcuni coralli e rocce sono parcheggiati da un amico).
Ora le condizioni sono molto più rosee e la voglia di ricominciare (sempre rimasta latente) è esplosa!
per questo volevo confrontarmi per consigli e sicuramente qualche aggiornamento tecnico!
vedo di schematizzare cosa mi piacerebbe e potrei fare:
ACQUARIO unicamente SPS e qualche LPS
DIMENSIONI: larghezza sicuramente 70cm, altezza 55cm, lunghezza da decidere (max 120cm) e ottimizzare direi in funzione della luce
LUCE: HQI o T5? Nel primo caso sicuramente 400W
SKIMMER: mi sono trovato bene con H&S, consigli?
REATTORE: da definire
GESTIONE: Zeovit?
qualsiasi altro consiglio e ben accetto!
Grazie ragazzi
PS: me la cavo molto bene con il fai da te!
Ciao