Visualizza la versione completa : Nuovo acquario Marino
giolamot
28-06-2007, 09:12
Ciao,
dopo avere letto x un po di giorni all'interno del forum azzardo a scrivere e a chiedere qualcosa.
Premetto che sono un novizio negli acquari marini.
Mi è stato regalata una vasca Juwel Rio180 da 180l 101x41x50.
Al momento è vuota ed inattiva perchè prima di procerede con la maturazione voglio essere sicuro di avere quello di cui necessito.
L'unica cosa che ho oltre la vasca è la una lampada marine glo sostituita ad una delle originali dell'acquario, una pompa movimento ed un timer.
Ora stavo valutando lo schiumatore. Premesso che la mia intenzione è di mettere pochissima roba dentro: quindi pochi pesci, pochi invertebrati e niente corallo duro(ovviamente, in quanto le luci non vanno bene).
A causa di mie esigenze di spazio volevo orientarmi tra uno a scelta tra:
-Red sea Prinz de luxe
- Deltec MCE 600
- SEA CLONE 100
- OPPURE???? ACCETTO CONSIGLI UTILI
Tra quelli da me elencati credo, dopo essermi documentato, che il migliore sia il deltec.
Il filtro originale della vasca è stato rimosso e chi me l'ha data (usata) ha messo solo cannolicchi. Cosa faccio li lascio o li tolgo?
Inoltre ho comprato il libro ABC....di Rovero, che spero mi aiuti.
Attendo commenti e consigli dai pù esperti.
Grazie mille.
Ciaooo
Togli cannolicchi e spugne dal filtro, fra quelli citati il deltec è il migliore!!! il sea clone è un giocattolo.
Buon inizio e benvenuto
giolamot
28-06-2007, 17:28
Infatti mi sa che opto per il deltec. Per acquistarlo, mi consigliate internet? Nel senso, risparmio?
Mettendo il deltrec appeso sul bordo, se lascio i cannolicchi ed il carbone nello scompartimento originale del filtro è un problema, nel senso danno fastidio?
Come rocce vive pensavo una 20ina di kili delle Fiji.
Come densimetro o conduttivimetro cosa mi consigliate?
Ciao prima di tutto benvenuto ;-)
Per lo skimmer vai tranquillo con il Deltec (sul mercatino lo trovi ad un buon prezzo)