Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno... = riscaldatore dove?

Brig
27-06-2007, 18:50
bene... stabilito che voglio prendere ul filtro esterno... il riscaldatore... dove lo sistemo?

Federico Sibona
27-06-2007, 20:39
Brig, in vasca con due belle ventose. Il dove non ha poi così grande importanza, anche se correntemente si consiglia di metterlo investito dal ritorno del filtro. Cercagli un posticino dove ti sia facile occultarlo con qualche pianta lunga.

Brig
27-06-2007, 22:00
ok... speravo di poter togliere pure quello... ma fa niente... pazienza.. cmq... direi in mezzo ai tubi del filtro così da nascondere il tutto....

Acquariomania
27-06-2007, 22:36
altrimenti puoi prenfere il riscaldatore esterno ETH della hydor.... :-)) :-))

Maiden
27-06-2007, 22:52
altrimenti puoi prenfere il riscaldatore esterno ETH della hydor.... :-] :-]
....che però costa un botto e non tutti si sono trovati bene... #24 #24 #24

Acquariomania
28-06-2007, 00:39
io l'ho pagato 33 euro L' ETH200 ed ha una resa ottimale nn sbaglia mai la temperatura ed è a circolazione forzata quindi lq temperatura dell'acqua è omogenea..... -11 -11 -11
un vero affare tanto vero che un apparecchio in meno nella vasca e tanto di guadagnato x le piante che gli sono vicino nn si lesseranno più... :-)) :-))
un'ultima cosa se compri un Hydor ETH ti dura x una vita.....(gesto scaramantiko #19 #19 )

Paolo Piccinelli
28-06-2007, 08:47
Acquariomania, ci sono almeno 20 topic di utenti insoddisfatti per lo stesso prodotto... io personalmente non lo consiglierei.

Il riscaldatore lo nascondi con un bell'echinodorus maior o con un crinum thaianum come dice Federico Sibona, e così prendi due piccioni con una fava...

Federico Sibona
28-06-2007, 09:18
E lasciamo perdere questa storia che il riscaldatore in vasca lessi pesci e piante ;-) .

TuKo
28-06-2007, 10:21
E lasciamo perdere questa storia che il riscaldatore in vasca lessi pesci e piante ;-) .

Mi associo al tuo pensiero,e in tal senso ti chiedo cortesemente di segnalarmi i 3d dove questa cosa venga scritta,anche perche si sta creando una sorta di allarmismo che non ha assolutamente ragione di esistere.

Acquariomania
28-06-2007, 20:41
Mi scuso se ho detto qualkosa di sbagliato volevo solamente dire che in vasca le piante se sono molto delicate e si trovano vicino al riscaldatore potrebbero risentirne...
comunque io lo consiglio.. :-))

Brig
29-06-2007, 10:53
... beh.. spettate... io nell'11l avevo il riscaldatore ed attaccata una pianta... e soffriva molto... era un apianta a crescita rapida... e non cresceva... ora giustamente lo ho tolto il riscaldatore e lo tengo come "scorta" per eventuali evenienze.... anche se è piccolissimo....

per il resto... nel 150 potrei nasconderlo con:
Aponogeton henkelianus (uffi... non si vede che è bucata.... da vicino si... ma cavolo... a saperlo prendevo la madascariensis.... quella ha i buchi più grandi... cavolo....) cmq non penso dietro questa
Eustralis stellata (penso questa... essendo a sinistra.. al max vedo poi....)
Hygrophilia difformis (cavolo fanti se cresce... però è centrale... ed è più folta l'altra... quindi... penso di optare per l'altra)

Acquariomania
29-06-2007, 11:10
Brig #70 #70