Entra

Visualizza la versione completa : Platy in attesa di avanotti

xxleonxx
26-06-2007, 09:58
Ho un'acquario di 60litri cui convivono attualmente platy, guppy, pesci matita, corydoras, pesce pulitore a ventosa, e pesci fantasma, mi consigliate di far partorire il platy in una sala parto nn possedendo altri acquari o direttamente nell'acquario?

Mkel77
26-06-2007, 17:02
sposto in poecilidi

skaaa83
26-06-2007, 17:22
ciao , io ti consiglio di prendere una nursery, cosi almeno sei sicuro che i tuoi avanotti non vengano mangiati.
io ha avuto 2 parti domenica notte!!!

Tropicalia Firenze
26-06-2007, 22:50
Che folla :-)) ! Bè se vuoi salvare qualche pesciolino sicuramente dovrai tenerli in un box di rete per un pò, altrimenti con tutti quei pesci non credo proprio che ci siano speranze. :-)

giampiero
27-06-2007, 22:09
se vuoi salvarli ti consiglio di usare una sala parto, eventualmente poi puoi passarli in un box di rete o lasciarli li finche non crescono un po'

jack92_3
27-06-2007, 22:37
io li faccio partorire in vasca, poi quelli che intercetto li metto in una bottiglia tagliata avvolta da una calza di nailon, così stanno insieme finchè sono abbastanza grandi e nn spendo soldi per sala parto, hanno molto spazio e inoltre limito le nascite ;-)

giampiero
27-06-2007, 23:04
se l'interesse principale non è quello di salvare tutta la prole o solo qualche pesce va bene... comuqnue io preferisco salvarne il più possibile, anche perchè se nascono di notte e non ci sono piante o nascondigli, difficilmente la mattina puoi ritrovarli

jack92_3
28-06-2007, 10:25
infatti è quello che è capitato a me, uno l'ho trovato per caso una sera dopo aver spento le luci, ho illuminato l'acquario con una pila e ho visto un piccolo avannotto che sguazzava e l'ho preso, l'altro l'ho trovato nel filtro mentre lo stavo pulendo!!!

giampiero
28-06-2007, 11:58
io adesso uilizzo un filtro esterno e non posso più recuperare i pesci ke una volta finivano nel filtro, quindi devo per forza farli nascere in salaparto