Visualizza la versione completa : Ragazzi ho perso la vasca!!!!
Ciao a tutti oggi sono tornato dalle Mauritius dove sono stato in vacanza con mia moglie per 15 gg.Come avevo scritto in un precedente post avevo avuto un problema sul climatizzatore teco tc 15 in quanto la temp in vasca era salita (a dire della mia vicina) spora i 34 gradi.Beh oggi appena apro la porta mi accorgo che la mia stupenda vasca(e chi mi conosce sa di cosa sto parlando) di barriera non esisteva piu'.
Tutto completamentre morto, piu di 80 acropore completamente sbiancate, come superstiti (fortunatamente) tutti i pesci!!!!!
Da una pronta indagine effettuata mi sono subito accorto che la causa di tutto era stata la pompa di carico del clima che si era otturata non facendo piu' passare acqua.
Scrivo queste due righe perche' cosi' facendo spero un giorno che a nessuno di Voi capiti mai una esperienza come la mia ed anche perche' cosi' facendo magari qualcuno di Voi prima di partire per le vacanze si ricordera' di questo topic e dara' una bella pulita o prendera' tutte le
precauzioni del caso per far si che non accada mai piu' un episodio cosi' butto.
Ciao a tutti e non preoccupatevi, ripartiro' e la faro' ancor piu' bella.
Umbe 18
ALGRANATI
25-06-2007, 22:05
umbe18, minchia Umbe....mi spiace veramente.
se hai bisogno di 1 mano chiama #13 #13
*Tuesen!*
25-06-2007, 22:06
Scrivo queste due righe perche' cosi' facendo spero un giorno che a nessuno di Voi capiti mai una esperienza come la mia ed anche perche' cosi' facendo magari qualcuno di Voi prima di partire per le vacanze si ricordera' di questo topic e dara' una bella pulita o prendera' tutte le
precauzioni del caso per far si che non accada mai piu' un episodio cosi' butto.
Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, ma se è destino capita e basta. Peccato mi dispiace veramente, frugarsi in tasca e riallestire al più presto eh? ;-)
Ciao Umberto,
mi spiace moltissimo per la tua vasca, sicuramente la rifarai ancora piu' bella.
Purtroppo come dice Lorenzo (Tuesen) alle volte e' proprio destino, chi ha visto saltare la corrente di casa pochi minuti dopo aver chiuso la porta di casa, chi ha avuto la pompa di risalita bloccata, chi si e' trovato con le luci accese per svariati giorni a causa di un timer incollato, chi si e' visto sfumare la vasca a seguito di una ciabatta che si e' sciolta...... purtroppo queste cose capitano puntualmente quando non ci siamo.....
Ciao
Mi spiace per la vasca Umberto... :-(
C'è poco da aggiungere... è la sfiga...
C'è da dire che, invece, è da ammirare il tuo spirito per ripartire!!! Grande! ;-)
Bello spirito! A me verrebbe da magiare la vasca a morsi! Che sfiga mostruosa!
umbe18, -20 -20 -20 mi dispiace veramente tanto, durante il tuo post dalle vacanze tutti noi abbiamo sofferto sapendoti durante un momento di felicità mentre a casa maturava una tragedia -20 .Comunque il tuo spirito adesso è quello giusto, con la rabbia e il dispiacere farai una vasca ancora piu bella #25 #25 -11 -11
BarraKuda
25-06-2007, 22:59
Murfologia - capitolo 1
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo fara'.
non sarebbe al capitolo 1...persistere è diabolico #18
ciao
BarraKuda
25-06-2007, 23:08
Dimenticavo...
Costante di Murphy
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.
umbe18,mi spiace tanto,ma complimenti x lo spirito #25 #25
umbe se hai bisogno di una mano conta pure su di me (la tua vasca me la ricordo bene avendo preso da te le mie prime talee).
appena posso talearle considerale tue (anzi un caliendrum è già tua appena vuoi visto che mi avevi regalato più talee).
ciao
frankzap
25-06-2007, 23:57
umbe18 che sfiga............
mi spiace............
bene che tu voglia continuare e migliorare..........
ciao
alessandros82
26-06-2007, 00:27
umbe18, mi spiace tantissimo che sfiga! -28d#
Ma se hai questo spirito ripartirai alla grande!!! ;-)
ale_nars
26-06-2007, 01:21
mar72, #25 #25 #25
bell'esempio! ;-)
la foto dela tua vasca è (era) moto bella. cavolo hai quasi la mia stessa attrezzatura. questo mi consola a fare di più.
costantino980
26-06-2007, 09:01
ume mi dispiace tanto...grande spirito..se hai bisogno di una mano anke se sono lontano te la dò..
Dispiace anche a me e complimenti per lo spirito.
Una domanda: cosa intendi per "pompa otturata"?
nisci_mi
26-06-2007, 09:53
che sfortuna.. #23 !mi spiace...
erduca71
26-06-2007, 10:32
Azz...Umbe mi dispiace :-(
Che sfiga Umbe! I tuoi SPS erano spettacolari! Mi dispiace davvero! -20
Complimenti per la tenacia anche da parte mia! #25
Andydiscus
26-06-2007, 11:09
ehi ciao Umbe , cavoli che sfiga, mi spiace veramente tanto #07 -20
Ciao Umbe,...ti siamo vicini!!!
La prossima sarà ancora migliore.
***dani***
26-06-2007, 15:47
Mi dispiace tantissimo... e non posso fare altro che augurarti un grandissimo in bocca al lupo!!!
umbe18, ma che combini -e38 non si mettono le noccioline in sump #26
a parte tutto mi dispiace parecchio #06
caspita, capita sempre quando si è fuori casa................Umbe, l'importante è che sei pronto a ripartire, forza e coraggio........ ;-)
CILIARIS
26-06-2007, 20:35
forza umberto riparti alla grande #36# #36#
pagliaccio1
26-06-2007, 21:22
cavoli umbe mi dispiace un sacco -20 -20 forza e coraggio #36#
ciao riki ;-)
dodarocs
26-06-2007, 21:54
Peccato!!! meno male che non ti perdi d'animo a ricominciare. ;-)
Per Keronea.Certo che le avevo messe le noccioline cosi' pensavo crescessero e invece mi son cresciuti i marroni.Scherzo.Ciao Augusto e non ti preoccupare che si riparte.
Per maomig.Per pompa otturata in tendo che intorno alla gabbietta di aspirazione si erano formate cosi' tante lumachine che me la hanno otturata non facendo piu' passare acqua.
Colgo l occasione per ringraziarVi tutti.In un momento cosi' diffcile per me Vi ho sentito tuti molti vicini e ho capito che anche da due semplici righe virtuali possono nascere amicizie e sopratutto conoscere persone cosi' gentili come tutti Voi.
Grazie ancora.Ciao Umbe. ;-) ;-) ;-)
Sei ancora meglio!
Vai Mitiko!
bibarassa
26-06-2007, 22:52
umbe18, bravo tieni duro, non mollare.....non darla vinta alla sfiga, che adesso ti verrà ancora più bella
Ciao
janco1979
26-06-2007, 23:57
Non posso che farti un mega in bocca al lupo...forza e coraggio!
;-)
Lorenzo Viganò
27-06-2007, 00:03
Che altro aggiungere................. gia detto tutto, forza e complimenti per il carattere ;-)
ciao Umbe,leggo solo ora,azzo che sfiga,te propio nn puoi assentarti a quanto vedo...ma i tuoi "scagnozzi" che dovevano controllarti la vasca che fine hanno fatto??
se hai bisogno fa 1 fischio
umbe18, Un consiglio oramai testato personalmente: in sump tieni qualche predatore che funge da donnina delle pulizie #36#
mar72, predatori in sump :-))
ale_nars
27-06-2007, 12:53
keronea, quale predatore è abbastanza piccolo per una sump?
che mangi lumachine?un balestra non ci sta.
ale_nars, i paguri piccini picciò vanno più che bene ;-)
ale_nars
27-06-2007, 12:58
keronea, ma non si rischia che ci infilano i paguri nelle pompe?
ale_nars, chiaramente il guscio deve essere più grande della griglia delle pompe, poi se entra solo il paguro senza "casa" bhe viene triturato e via.
inoltre in sump puoi tenere Ofiure, Granchi, Cicale, Lumache predatrici e qualunque altra "bestia" che produca danni in vasca :-))
ale_nars, chiaramente il guscio deve essere più grande della griglia delle pompe, poi se entra solo il paguro senza "casa" bhe viene triturato e via.
inoltre in sump puoi tenere Ofiure, Granchi, Cicale, Lumache predatrici e qualunque altra "bestia" che produca danni in vasca :-))
E cosi alimenti anche un po i coralli -11 -11
Ciao Umbe..... niente da aggiungere a quello che hanno gia' detto in tanti.
Solo forza e riparti presto... e come dici tu sara' ancora migliore!! :-)
redstile
01-07-2007, 00:42
umbe18, leggo solo ora, senza parole.... passa quando vuoi c'è una taleuccia viola che ti attende
ti aspetto
Sempre se sopravvivono alla "cacciavitata"... :-D
Keronea, certo che stè bestie è meglio che non ci passino per la tua vasca... o si beccano un Beta punta a taglio nella schiena, oppure scontano l'ergastolo in sump a far pulizie...
Ma io ti segnalo al WWF... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |