Visualizza la versione completa : Help, piccolo dosatore goccia a goccia per acqua di KW
Ciao a tutti, vorrei realizzare per ilmio nanoreef (40 lordi) un piccolo dosatore goccia a goccia per il reintegro dell'acqua evaporata con Kalkwasser..................tutti i suggerimenti sono graditi :-))
tanichetta con infilato ad un quarto dell'altezza dal basso un rubinetto gardenia o simile
agiti lasci depositare e poi apri il rubinettino goccia a goccia.
seconda opzione contenitore con agitatore magnetico e pompa dosometrica
trovi il progetto nel fai da te di AP ma per un nano nom mi sembra proprio il caso
tanichetta con infilato ad un quarto dell'altezza dal basso un rubinetto gardenia o simile
agiti lasci depositare e poi apri il rubinettino goccia a goccia.
seconda opzione contenitore con agitatore magnetico e pompa dosometrica
trovi il progetto nel fai da te di AP ma per un nano nom mi sembra proprio il caso
esatto! economico e funzionale #36#
ok allora devo procurarmi questo rubinetto, dove lo trovo?
qualsiasi garden center ,sono quelli minuscoli per le linee di irrigazione di solito in confezioni da 5-10 pezzi, Gardenia è un esempio trovi altre marche a prezzi di molto inferiori ,mal che vada potresti anche usare un rubinettino da areatore o il tubicino delle flebo col suo regolatore o qualsiasi altro sistema per ottenere un dosaggio lento e costante.
p.s. Magari ti sembra ovvio ma devi lasciare leggermente aperto il tappo della tanichetta/contenitore,se non entra un pò d'aria non esce in liquido
ultima cosa visto che di rubinettini per confezione ce ne sono almeno 5 prendi un modello filettato maschio/femmina all'uscita della tanica ne metti 2 avvitati uno in fila al'altro, uno ti servirà per la regolazione del gocciolamento l'altro per aprire e chiudere il dosaggio,così una volta trovata la giusta regolazione non la tocchi più.
ok grazie per i suggerimenti........... ;-)
devi lasciare leggermente aperto il tappo della tanichetta/contenitore,se non entra un pò d'aria non esce in liquido
comunque fin qui ci arrivavo benissimo :-D :-D :-D :-D #17
l'ho data come cosa ovvia, però qualcuno anche di recente non riusciva a rabboccare causa tappo chiuso e, ci si è arrivati alla seconda pagina del post ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |