PDA

Visualizza la versione completa : Come posso aumentare l'ossigenazione??

sara07
25-06-2007, 13:05
:-( Sono sempre più angosciata....stasera vado a prendere 30 lt di acqua di osmosi e farò il cambio parziale.....chi mi da qualche bel consiglio per sifonare al meglio il fondo...L'ultima volta ho messo tutto il mio impegno ma tra arredamento, piante e barre la zona dietro (vicino al filtro) lascia molto a desiderare per non dire che fa schifo.....Di qui la domanda p'ostata prima sulla gabbietta di aspirazione.
Premettendo che l'acquariofilo non vuole ancora inserire il carbone attivo perchè dce che la radice sta ancora spurgando troppo tannino...come osso aumentare l'ossigenazione della vasca...
Di giorno l'acquario lo tiene d'occhio la baby sitter che guarda il mio tatino ed ha notato che lasciando aperto il coperchio e aprendo le finestre i pesci si spostano sul fondo....ma se chiudo il coperchio sia i neon che i colisa che le ultime 3 petitelle (spero che da questa mattina non ne siano più morte) salgono a pelo d'acuqa...
Vi prego aiutatemi ci sono rimasta così male nel vedere galleggiare senza vita uno dei primi guppy inseriti....un bel maschietto azzurro con la coda tigrata.
Al momento ho tre avannotti che sembrano godere di ottima salute non vorrei dover rinunciare anche a quelli.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
Sara

Bestiolino
25-06-2007, 13:13
Ciao, ascolta anche io sto passando un periodo difficile con i pesci... #06 hihi
cmq se vuoi sifonare al meglio inizia a fare una passata dell'acquario con il sifone, dopodichè metti le mani in acqua e smuovila un po'. di conseguenza tutte le cacche incastrate tra i sassi si smuovono un po'. poi ripassi ancora con il sifone e sei a posto. l'acquario sarà più pulito.
E' interessante la tua domanda sul coperchio...anche i miei, se tengo il coperchio aperto stanno sul fondo e non mangiano più.
Solo che in questo periodo devo per forza tenerlo aperto il coperchio perchè fa troppo caldo!

babaferu
25-06-2007, 13:40
ciao, per ossigenare, sposta un po' l'uscita della pompa leggermente sopra, in modo da formare una cascatella. il carbone attivo in ogni caso non c'entra nulla con l'ossigenzazione.
Non angosciarti e non mettere solo acqua d'osmosi nell'acquario, che non va bene.

Stef@no
25-06-2007, 23:20
Non fare cambi di solo osmosi tagliala adeguatamente con quella di rubinetto altrimenti ti trovi il kh a 0 e rischi un crollo del ph