Visualizza la versione completa : Eibli spacciato... vero ?
Macchiella Marco
13-06-2007, 14:55
Storia triste....
circa 15 giorni fà ho acquistato uno splendido Centropyge Eibli,
era appena arrivato dallo Sri Lanka, ancora nel barattolino,
era perfetto misura, vivacità, mi guardava negli occhi….
Bene arrivo a casa timoroso (non ho controllato se mangiava, rischio spliluccamenti, etc.etc.),
bene,
Primo giorno nascosto,
secondo giorno … mitico….
Ha iniziato a mangiare direttamente il secco e l’artemia liofilizzata, miracolo…
Per 10 giorni, vispissimo, integrato alla perfezione, con gli altri pesci e con gli invertebrati….
Ora veniamo al dramma,
senza nessun tipo di variazione in 2 giorni è dimagrito con un velocità che non comprendo,
ieri sera non aveva appetito, sono riuscito a fargli mangiare solo un po’ di artemia imbevuta nel Garlic, ma proprio poca,
pare che di colpo ci sia qualcosa che lo faccia dimagrire, e gli tolga appetito…
Provo con aglio e questa sera andrò a prendere vitamine, ma la velocità con cui ha perso peso mi lascia perplesso,
penso sia cianuro, o forte infezione intestinale….
È spacciato vero ?
Macchiella Marco, cianuro direi.. speriamo di no.. tu continua a provare ad alimentarlo per bene..
ale_nars
13-06-2007, 15:03
penso sia cianuro
penso anch'io...problema simile con un acanthurus lineatus e i tempi combaciano.
spero tu abbia più fortuna di me! #07
Macchiella Marco
13-06-2007, 15:05
anch'io mi do poche speranze.... non è possibile dimagrire così in 2 giorni, era un ciccione, mangiava più del percula....
peccato, mi ero proprio affezionato...
cmq meglio insistere con aglio o vitamine, o entrambe in egual misura ?
ale_nars
13-06-2007, 15:15
varia più che puoi...insisti con le vitamine,aglio,surgelato e quanto più vario possibile...IMHO.
vai sotto di vitamine, il rimedio + sicuro è la B12, non ti resta che profondere a manetta e sperare
Macchiella Marco
15-06-2007, 09:19
Ci sto provando, ma le speranze sono minime,
ieri (3° giorno) pare gli sia tornato l'appetito, ma è veramente magrissimo, mi fà una pena... in 3 giorni avrà perso il 50% del peso...
non sò più se faccio bene ad insistere, ho paura di non fare altro che prolungare l'agonia.... che tristezza...
ale_nars
15-06-2007, 11:39
insisti,tanto se muore di fame patisce lo stesso... :-(
Macchiella Marco
15-06-2007, 11:44
lo so, lo so,
oggi provo addirittura con le vongole.... vediamo come và....
Macchiella Marco
18-06-2007, 09:56
E' tosto, è tosto...
in questi 2 giorni ha ripreso a mangiare con appetito,
ho raddoppiato le dosi, vitamine (che mi mandano in tilt lo schiumatoio) e garlic,
non so se il mio è delirio speranzoso, ma sembra leggermente in miglioramento,
non ha perso ulteriormente peso anzi, sembra un pò riprendersi (in compenso i fosfati e i nitrati stanno salendo... #23 )...
ma se fosse cianuro, la ripresa è possibile ?
ma se fosse cianuro, la ripresa è possibile ?
sì..
Macchiella Marco
27-06-2007, 09:46
Non riesco ancora a darmi una spiegazione,
alla fine però la situazione sembra stabile... davvero non ci speravo invece è proprio tosto il mio IBI (così lo chiama mia figlia).. #36#
il "dimagrimento" sembra cessato anzi, pare inizi a recuoperare qualcosa,
l'appetito sembra addirittura essere aumentato, accetta ogni tipo di mangime e ha imparato a mettersi di fianco al pagliaccio quando somministro...
Ieri ho interrotto Garlic e Vitamine, voglio vedere come reagisce...
spero che tutto si risolva per il meglio e credo che di possibilità ve ne siano.....
#36#
grazie
ale_nars
27-06-2007, 12:56
potresti spiegare esattamente che cibi e vitamine hai utilizzato?anche le marche possibilmente,ciao! :-))
Macchiella Marco
27-06-2007, 13:49
Certo,
Innanzitutto ho introdotto un nuovo pasto alle ore 14.00,
normalmente somministro alle 19 e alle 21..
sulle dosi sono stato un pò più generoso (anche troppo, nitrati saliti di 10 #23 )
i pasti erano
artemia liofilizzata (sera) - (imbevuta nel Garlic Extreme) - ore 14.00
granulare (Dubla) - ore 19.00
scaglie (tetra) + artemia liofilizzata (imbevuta nel Idroplurivit) - ore 21.00
Questo per i primi giorni 3 giorni,
successivamente alternavo giornalmente Garlic e Idroplurivit.
Il Sabato (premio settimanale) vongole crude.
Incrociando le dita, sembra veramente che si sia stabilizzato..... #22 #22
ale_nars
27-06-2007, 17:02
Macchiella Marco,grazie,molto utile, insomma mi sembra che la tattica migliore per avere tutte le vitamine e i nutrienti per il recupero sia variare più possibile e somministrare vitamine e alina.Facci sapere per il recupero completo! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |